Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco - Liguria(Genova) - Betta

Aperto da b.90, Febbraio 23, 2012, 05:21:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b.90

Salve a tutti!
Sto allestendo un acquario e vorrei inserire una coppia di Betta ( maschio e femmina), ed il comprarli da un appassionato mi sembra una garanzia di un pesce sano e felice.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Essendo neofita non varianti complicatissime.
Grazie mille!!:laugh:

Imbellis

Ciao da quanti litri é la vasca che stai allestendo?
Per inserire sia maschio che femmina dovrebbe essere superiore ai 60-70litri valutando che le femmine sono-dovrebbero sempre essere più di 1.
La vasca deve avere piante e tanti nascondigli in maniera tale da permetterle di scappare e nascondersi dal maschio.
Se no puoi optare per 2 vasche da 30litri dove metti in una il maschio e nelle altre la/e femmina/e -> e successivamente tentare una riproduzione.
Che varietà di betta ti piace?

topo

io qualche coppia ce l'ho... sentiamoci per mp
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

60-70 litri per un trio forse è tanto, in un 30-40 litri con molti nascondigli penso potrebbero stare bene, ovviamente tutto dipende dall'indole dei pesci che inserisci...

b.90

Ho una vasca da 60 litri, che al momento èsenza abitanti (paludario al quale sto stabilizzando i valori acqua già da un pezzo ormai) e ben piantumato...

Per il tipo, essendo la mia prima esperienza, speravo in un consiglio su qualcosa di, passatemi il termine, "facile"... nel senso, non che lo accudirei con meno cura, assolutamente...per quel che è il gusto, mi han conquistata gli halfmoon...

topo

io sinceramente non ho notato una gran differenza tra gli hm e pk.
semmai, se c'è molta vegetazione e magari nel layout dei legni o altro che posso impigliarsi nelle pinne, eviterei gli hm.
se vuoi in cambio del tesseramento all'aibetta, ti posso offrire in regalo o dei pk o dei delta-superdelta. se guardi sul mio sito, sono la ripro cs3 e cs5
per i pesci della cs6, al momento non ne cedo perchè sto facendo un po' di selezione per ranco...
ps se poi vuoi passare a zoagli a ritirarli, te li scegli dal vivo dalla fishroom, sennò penso di passare per genova sabato prossimo...

ma... cosa intendi per paludario? puoi postare una foto? :camera2:
andrea queirolo, topo ;)