Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ARMONICA BLUES...

Aperto da alby, Luglio 15, 2011, 04:58:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,
è da quando ero piccolo che ho la fissa dell'armonica,mi è sempre piaciuta e mi piacerebbe molto imparare a suonarla....
qualcuno di voi ne è capace? quale sono le marche migliori e piu' prestigiose di questo strumento?
su quanto si aggira il prezzo di un'armonica blues seria??
ringrazio anticipatamente chiunque abbia intenzione di rispondermi,ciao a tutti!!!:)

Alexander MacNaughton

Mannaja Albi L'ho vista adesso la discussione!!!

Io amo il blues da quando facevo l'elementari!
Allora per quel che riguarda l'armonica non c'è bisogno di spendere capitali bastano due armoniche diatoniche una in G(sol) e una in c (do)(io preferisco il suono di quella in sol) e con meno di 25€ la compri.

E vero che un armonicista serio in concerto non ha due armoniche ma molte di più, ma "per iniziare non servono capitali" Così mi ha detto un suonatore di armonica da "soli" 25 anni conosciuto dopo un concerto da un amico in comune.

Poi sei vuoi quel bel suono distorto è necessario un microfono ormai storico ma insostituibile il nominato "green bullet" con una cassa amplificata e distorsore.

Io come marca ho la Lee Oskar marca stra conosciuta nel ambito ma non è sicuramente la più ambita. Ma dopo che ho comprato le due mi sono chiesto che se ne fa un batterista di due armoniche ma ormai ci sono affezionato e sai com'è!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

lelerm

premesso che non me ne intendo ma se non sbaglio su ebay sono in vendita dei kit da 7 armoniche in DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI della chigago blues a 48€!
non intendendomene non so il prestigio della marca, magari attendiamo risposte da qualcuno che ne capisce, ma per iniziare credo vadano bene!

alby

grazie ragazzi!!:woohoo:
Alex ma tu' la sai suonare?? dove si può imparare a farlo!?:blink:

Alexander MacNaughton

So suonare male e poco la batteria anche se c'è chi dice il contrario, e mi basta!

Hai due alternative o vai in un negozio di strumenti musicali ben fornito e ti compri un metodo per armonica più spartiti per armonica quando hai imparato qualcosa ti cerchi un maestro per imparare la tecnica e lo stile o ti cerchi subito un maestro!

Io ti consiglio la seconda. I grandi musicisti hanno avuto più di un maestro! Nei negozi seri di strumenti musicali molti musicisti che fanno lezioni mettono annunci che danno lezioni.

E vai in piccoli locali nei concerti dove ci sono armonicisti.  Prima o dopo i concerti parla con gli esperti. Quando sei un po' bravo prova a fare delle jam i grandi ti daranno dei suggerimenti.

http://www.bigharp.it/home/home.php?status=3
mostruoso il cantante suona l'armonica ha un fiato immenso!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Albert hai poi comprato l'armonica o no?
Trovato l'insegnante?
Fatto qualche progresso?
Sai domani c'è il Negozio di strumenti musicali (dove vado sempre) aperto. Quasi quasi faccio un salto! :drop:
O forse vado in settimana.

Se ti conviene venirci non so, ma so di gente che viene dalla francia, da modena, milano... a comprare ed affittare lì. :huh:
Hai più di 3000 metri quadri di esposizione per scegliere quello che più ti aggrada. Per me ogni volta che vado e come quando vado a ranco per i pesci...c'è di tutto! :woohoo:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Alexander MacNaughton

Albert sei ancora interessato ad imparare a suonare l'armonica?

Ieri sono andato ad un concerto blues stupendo e l'armonicista mi ha detto che fa lezioni... vuoi che ti mando il suo numero? :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

:laugh: :laugh: :laugh:  grande Alex,ma di dov'è??
con mè dovrebbe però partire da zero....non sò nemmeno leggere uno spartito.....:S:whistle: :blush:

Alexander MacNaughton

Torino se non erro. Gli ho accennato che sei nei dintorni di Varese, infatti gli ho chiesto se conosceva qualcuno che insegnava dalle tue parti, gli che sei un patito dell'armonica ma che non sai da dove partire e lui mi ha risposto:"Guarda io insegno... se vuoi ti do' il mio biglietto da visita. Dagli il mio numero, che in qualche ci mettiamo d'accordo." Perfetto! è stata la mia risposta.

Per capire chi è: Rooster è il suo soprannome. Se vai in questi link senti come suona....
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

ora me li vedo!!!!!!:woohoo: :silly: :silly:

Alexander MacNaughton

Con questa notizia ti ammazzo!
:laugh: :laugh: :laugh: Armonica
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein