Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Blu+blu=Melano ??

Aperto da TomeiMa30, Gennaio 30, 2012, 08:14:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

:laugh:  Ho accoppiato una bellissima coppia di Halfmoon blu'che mi ha regalato Eugenio :)
Purtroppo per un'inquinamento della vasca si sono salvati solamente 4 avannotti di cui due sono DT :)
Ma la cosa strana e' che il colore e' un blu' scuro blu' melano
:cheer:  Che scherzo e' questo ?? :whistle: :P

Roberto Silverii

Maurizio, i blu di Eugenio erano figli di melano, quindi hai riavuto dei melano come il nonno :)

Però il melano appare come nero con iridescenza azzurra/blu sul corpo, non è proprio blu! :)

verdeblu

GRANDE MAURIIIII!!!!! foto foto foto!!!

topo

ahahahh e io che mi sbatto per averne alcuni (a sto giro dovrei averne una decina se non ho visto male) e a te saltano fuori così per caso... ehehehe dovrei esser invidioso!
si il ceppo che hai ce l'abbiamo in comune anche noi... io l'ho incrociato con il mio blu sempre melano.
ora li dovresti vedere blu molto scuro, mi spiace contraddire il boss ma a me sembrano tutti blu inizialmente poi i melano iniziano scurendo il corpo, che poi con il tempo dovrebbe diventare decisamente sul nero e del blu restare solo il riflesso.
andrea queirolo, topo ;)

TomeiMa30

:woohoo: Quindi accoppiandoli tra loro in f2 :woohoo:  potrei riavere il melano puro :bounce:

Roberto Silverii

In teoria dovrebbero essere puri questi che hai avuto! :) Se riesci a fargli una foto, ci togliamo il dubbio :D

TomeiMa30


Roberto Silverii

Yes!! Il DT è proprio melano, complimenti!!! :)

TomeiMa30

[quote="Roberto Silverii" post=33856]Yes!! Il DT è proprio melano, complimenti!!! :)[/quote]
   :laugh: Magnifico :woohoo:

Mazinger Angel


TomeiMa30

Un paio di mesi ma alcuni sono un po' in ritardo con la crescita :)