Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problematica alimentazone

Aperto da Adriano06, Febbraio 15, 2012, 02:40:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Adriano06

Ciao ragazzi! Penso che sia la sezione adatta...

Oggi mentre davo da mengiare hai pesci nell'acquario,ho notato che il betta a mangiato mezza chips per i pesci da fondo!! ora ha la pancia tanto gonfia  ma sembra nuotare normalmente.... cmq ha sempre fame, mangia qualsiasi alimento è normale? cosa faccio? :(

La somministrazione avviene un giorno si e uno no con: Sera vipan, Sera san, jbl spirulina,in un mix alternato e vipachips per quelli da fondo mezza a settimana ed il betta non disdegna nulla!!

Axa_io

Ciao Adriano, penso sia meglio che tu lo isoli in una sala parto nella stessa vasca finche' non defeca e non si sgonfia. Le pastiglie per i pesci da fondo è meglio somministrarle allo spegnimento delle luci.

Adriano06

grazie axa! cmq sono appena tornato a casa e ho notato che a la pancia è molto più sgonfiadi prima per fortuna! :)
Le pastiglie sono stato abbituato a darle a luci accese visto che tutti gli altri pesci che ho avuto non le mangiavano...invece lui è un mangione!!!

Axa_io

Figurati, di niente :). Comunque i pesci da fondo vanno nutriti a luci spente. Non voglio sembrarti una precisina :P pero' il mangime è da somministrare una volta al giorno e un giorno alla settimana, dieta per tutti :). Integra anche delle verdure sbollentate. Magari ci dici che altri pesci hai e descrivi un po' la vasca ;).

Adriano06

La descrizione della vasca si trova nella sezione fai da te, le vostre vasche :)