Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vitamine, con che frequanza?

Aperto da stevtec86, Dicembre 23, 2010, 07:27:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

France io non le uso mai, i mangimi ne hanno già la quantità giusta. Le userei se utilizzassi solo cibo vivo o surgelato, in quel caso si possono avere carenze

Axa_io

Parlo solo per esperienza propria: secondo me hanno un'immunità superiore superando senza medicinali micosi e altri disturbi e hanno un buon transito intestinale (quando somministro vitamine, la fanno a tutto spiano :blink: !).
Poi come dite voi, sono esperienze e punti di vista :). Quando "mi fisso", tutte le mie vasche sanno di vitamine :woohoo: .

stevtec86

[quote="TomeiMa30" post=4218]Sicuramente l'eccesso fa'piu' male della carenza :(
Ma se usato una volta a settimana nelle dosi giuste non fa' male :)
Io lo uso da tre anni tutte le settimane non e' che ho riscrontrato grossi vantaggi esagerati ma mi da' l'idea che i pesci sono piu' energici e con colori piu' accesi
Ma sono punti di vista :lol:[/quote]

ho trovato le tue stesse identiche migliorie....

quindi visto che le ho, le vitamine, vado avanti, con una somministrazione a settim ana, magari dimezzata?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Francesco

Senza dubbio axa, sono punti di vista diversi,ci mancherebbe :)  però non so...tu dici ad esempio che "hanno un'immunità migliore" per dirlo ci vorrebbe almeno uno studio dietro, facendo prove, con e senza, altrimenti non hai termini di paragone... più immuni rispetto a quali? hai provato le due soluzioni(con e senza vitamine) in pesci differenti mantenuti nelle medesime condizioni e provenienti dalla stessa linea?(questo per escludere qualche predisposizione ereditaria)
sarebbe interessante fare qualche studio del genere per cercare di venirne a capo :dry:

Axa_io