Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mini drip system

Aperto da pando87, Novembre 15, 2012, 08:20:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pando87

Ciao a tutti, ecco il mio mini drip system, formato da 9 vaschette alimentari da circa 1.5L e un filtro autocostruito (sempre con vaschette alimentati da circa 4L.
tutto l'impianto è stato creato con tubi da 20mm saldati + gocciolatoi regolabili. spero vi piaccia

[attachment=5736]foto8.JPG[/attachment]

[attachment=5737]foto3.JPG[/attachment]

[attachment=5738]foto6.JPG[/attachment]

[attachment=5739]foto9.JPG[/attachment]

[attachment=5740]foto4.JPG[/attachment]

Carsa1

Bellinoo! bravo ma non sarà poco 1,5 litri per pesce? Spero ci stiano per poco tempo in quelle vaschette :-)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

pando87

non vedevo alternative se non metterli in delle bottiglie e francamente è un opzione che non ho nemmeno valutato...l'idea è di tenerli li fino a quando non riesco a trovare qualcuno disposto a prendersene cura

Carsa1

Beh sicuramente meglio delle bottiglie almeno li hanno filtraggio.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

Il lavoro idraulico mi sembra molto preciso e pulito, complimenti. Peccato per lo scarso spazio, ma un domani, potresti farne uno in proporzione con vasche piu' grandi.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Solo per un limitato periodo di accrescimento va bene..complimenti per il bel lavoretto :) Quoto Matteo, farne uno con vasche più grandi sarà un gioco da ragazzi ;)

lux445res

si potrebbe vedere una foto dell'impianto tutto completo e collegato ?

Comunque bel lavoro. :)

Ciao
Ciao Pierluca

verdeblu

Ma riesce a sgocciolare con una uscita così piccola? Attenzione che se hai un buco solo si può otturare...

pando87

l'idea è che sia solo per accresimento, poi spero di sistemarli diversamente...
si,l'uscita è una sola...

Roberto Silverii

Ci sono allevatori che preferiscono fare sempre 2 uscite, in caso una si tappi :)