Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SUMP FAI DA TE

Aperto da CaRmInE, Gennaio 23, 2012, 08:46:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

per il Drip che sto costruendo ho un vascone di plastica come questo.....volevo sapere invece di usare separatori per fare scomparti per il materiale filtrante......se usassi una vaschetta posizionata come questa (vedi foto) nella quale mettere spugna filtrante....lana di perlon.......con dei buchi sotto...dove l'acqua arriva dal tubo di uscita e passa tra i materiali filtranti e poi scende nel vascone dove metto gli elementi ceramici e a sinistra come in foto c'è la pompa e il riscaldatore....che ne pensate???

L'unico dubbio che ho è quella vaschetta come è in foto non è immersa nell'acqua praticamente raccoglie solo l'acqua per filtrarla che poi scende.....va bene così o deve per forza essere immersa????

Voglio dire ha bisogno di essere immersa per mantenere viva la flora batterica (perchè anche nella spugna e nella lana si crea una flora batterica no? ) o bastano solo negli elementi ceramici?

[attachment=3734]barracksC_050105.JPG[/attachment]

Alexander MacNaughton

[quote="CaRmInE" post=32242]Voglio dire ha bisogno di essere immersa per mantenere viva la flora batterica (perchè anche nella spugna e nella lana si crea una flora batterica no? ) o bastano solo negli elementi ceramici?
[/quote]Nella spugna sì nella fibra di perlon quasi niente.
comunque credo che se la fibra s'intasa l'acqua di lì esca fuori come se non venga filtrata
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein