Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

...fondo!!

Aperto da kiryass, Gennaio 31, 2012, 09:01:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kiryass

Ciao a tutti :)  ... Spero sia la sezione giusta!!... in sintesi avrei intenzione di passare le mie bettine in un 100 l e mi trovo alle prese con la scelta del fondo, ovviamente pur trattandosi di un fondo scuro, sono indecisa tra sabbia, quarzo fine e ghiaietti vari... Avete consigli da elargire?? :) :laugh:

TomeiMa30

ciao dipende da quello che in futuro vuoi farci con la vasca
Se la usi per tenerci solamenti i betta e qualsiasi altro pesce compatibile con i betta il fondo lo metti a tuo piacimento :)
Per le riproduzioni o la crescita degli avannotti il fondo e meglio non usarlo ;)

Brendan

Dipende anche da che piante vorrai inserirci, in ogni caso è sempre meglio metterlo scuro il fondo :)

gamgam

Nell'indecisione io andrei su un ghiaietto medio. Sabbia e fondi molto fini presentano sempre qualche complicazione (che distrae dall'allevamento) ;)
Matteo :cheer:

topo

concordo con matteo, anzi... io sconsiglierei sempre in generale le granulometrie troppo fini, anche per i plantacquari... se pensate alle dimensioni della flourite, uno dei fondi sicuramente più blasonati...
andrea queirolo, topo ;)

shiro87

Ghiaietto di quarzo marrone o ceramizzato nero ..

kiryass

Si Tomei la mia intenzione è di utilizzarla solo per le femminucce di betta e qualche altro pesce compatibile, forse alla fine sceglierò una Sabbia Rosso/Bruno scaglia 2/4mm ma ancora non è sicuro...
ps. grazie :)!!