Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CHE TEMPERATURA PER I PK????

Aperto da CaRmInE, Gennaio 08, 2012, 10:40:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

A che temperature riproducete i PK????

alby

io li ho sempre riprodotti a 28°...:)

CaRmInE

Allora mi spiegate perchè non riesco ad accoppiare i miei PK red????

C' ho provato già due volte.....temperatura a 28°!
La prima volta li metto a vista.....lui fa il nido in un posto diverso dal polisterolo e vabbè...... (vicino la catappa mezza galleggiante)....aspetto la femmina che sia pronta.....e ho fatto tardi di giusto 1 minuto....ovvero la libero....e appena esce...perde una decina di uova.......lui comincia a schiaffeggiarla....a lei sembra piacere....tra nido e fuitelle....passa tutto il giorno successivo e la mattina dopo il nido è sfatto.....
lei ancora gonfia di uova ho provato a ritenerla chiusa a vista...... ma tutta la notte non ha rifatto il nido!!!

Ho riprovato l'accoppiamento il week end successivo......lei prontissima e gonfia....ma lui non ha voluto saperne di fare il nido...li ho tenuti a vista per tre giorni....si piantava sotto il nido....ogni tanto una parata....ma non ha sparato una bolla....neanche per gioco!!!!!

Insomma la cosa buona è che stranamente anche se non ho mai visto un betta così aggressivo e violento...la femmina non ha riportato danni alle pinne.....forse solo a una pettorale per sfuggire al maschio infilandosi tra un riparo e la bottiglia!

Ora ho deciso di aspettare almeno un paio di settimane prima di riprovare!!!

Consigli o supposizioni sul perchè non va?????

alby

sei sicuro che quando a perso quella decina di uova poi non abbia perso anche le altre e se le sia mangiate (da quì la pancia ancora gonfia)? di che colore sono le feci?
io la lascerei ancora un pò di tempo in preparazione,nell'eventualità che si sia mangiata tutto la riprepari...secondo mè non c'entra la temp,28° è perfetta!;)

gamgam

Due tentativi a vuoto rientra nella normalita' secondo me. E' una cosa che puo' facilmente capitare. Rifai tutto e prepara con cura anche lui con cibo proteico e magari mettili a contatto visivo mezz'ora al giorno nei tre quattro giorni precedenti l'inserimento in vasca di riproduzione.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Sulla preparazione ti assicuro che sono stato rigoroso.....chironomus...granulato e artemia liofilizzata e una volta piselli!!!

Il tentativo fallito non mi preoccupa....il problema è che perchè non ha proprio fatto il nido la seconda volta????
E poi la prima mettiamo si sia mangiata le uova.......ma la seconda?????Non è dipeso dalla femmina!!!Entrambi i riproduttori sembrano stare bene...sono voraci nel mangiare....attivi...e feci regolari!!!

Cmq ora sono nella SPA a farsi un trattamento relax....

giuseppe

se metti i pesci nella spa, adotta pure me