Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Opaque white x Black Dragon

Aperto da antonio, Dicembre 20, 2011, 12:24:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio

Introduzione da gamgam:

La mutazione dragon
....gli incroci di Betta opachi con Betta metallici o dragon a fondo chiaro e pinne chiare (platinum, gold, yellow dragon) danno infatti luogo a interessanti combinazioni bianche metalliche.

dopo aver letto quanto hai scritto mi chiedevo se e cosa potrebbe uscire.
mi piacebbe fare un tentativo, voi cosa dite?

Axa_io

Ma giuro che volevo postare la stessa cosa adesso! :blink:

Ho pensato anche io a un possibile "incrocio"

Maschio opaque e femmina platinium orange  :woohoo: .

Chi c'illumina? Grazie mille!

verdeblu

Dovreste ottenere diverse distribuzioni di bianco e metallico su pinne e corpo. L'opaco in eterozigosi potrebbe fare rispuntare il blu e l'orange fare saltare fuori qualche giallo, forse addirittura rossi e neri. Comunque sia è uno di quegli incroci da provare solo se avete spazio perché c'è anche possibilità di fare dei multicolor. Ll mio consiglio è provarlo solo se i genitori hanno delle ottime forme, così comunque potrebbero gareggiare come multi ;)

Avete foto dei genitori da postare?

Axa_io

Io passo allora. Di multi ne ho :). Il maschio è di Danilo che è un HM opaque e la femmina quella dell'import che se non erro e ricordo bene dovrebbe essere platinium black orange.

[attachment=3369]platiniumorange.jpg[/attachment]

Per il maschio opaque non ho altre foto ma è comunque un bel esemplarino.

[attachment=3370]opaque5_2011-12-21.jpg[/attachment]

verdeblu

Axa, vedi tu, sembrano una bella coppia, anche se il maschio non si vede benissimo...

Axa_io

No, no... Al limite provo con un maschio mio che ha patern dragon. Fa niente se è rosso :blush: ? Quelli orange che ho sono piccolini per lei. :huh:


Rosso patern dragon (il papà era dragon orange) e lei platinium black orange. Si puo' rosso x orange...

Ho un bel esemplarino, tipo questo. Cosa ne pensi?

[attachment=3371]HM70.jpg[/attachment]

antonio

[quote="verdeblu" post=29787]
Avete foto dei genitori da postare?[/quote]

provo a farle oggi

antonio

[quote="Axa_io" post=29780]Ma giuro che volevo postare la stessa cosa adesso! :blink:

Ho pensato anche io a un possibile "incrocio"

Maschio opaque e femmina platinium orange  :woohoo: .

Chi c'illumina? Grazie mille![/quote]

questa è simbiosi B)  anche se ci separa la distanza il mio neurone :side: pensa come i tuoi

verdeblu

[quote="Axa_io" post=29793] Si puo' rosso x orange...[/attachment][/quote]

sì, puoi, comunque l'orange può dare anche rossi e gialli quindi se il padre era dragon ti consiglio questo come accoppiamento...

Axa_io

:woohoo: :blink: :woohoo: allora se la pensiamo allo stesso modo, credo che prima o poi (meglio prima che poi) le coppie che hai qualcosa faranno. Se vuoi provare un maschio opaque con la femmina dragon per vedere di chi è la "colpa", fallo. Pero' non demordere e riprovaci :).

Axa_io

[quote="verdeblu" post=29799][quote="Axa_io" post=29793] Si puo' rosso x orange...[/attachment][/quote]

sì, puoi, comunque l'orange può dare anche rossi e gialli quindi se il padre era dragon ti consiglio questo come accoppiamento...[/quote]

E' questa sarà la mia prossima sfida. E' tanto bello quel maschio...Lo fotograferò.