Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Blu e poi?

Aperto da Axa_io, Dicembre 03, 2010, 08:54:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Da poco ho questo betta. Mi aiutate a capire cos'è? Maschio è maschio :lol: , pero' che varietà?
Grazie mille :)

TomeiMa30

:)  Non e' semplice giudicarlo
sarebbe meglio vederlo in parata
sembrerebbe un superdelta :(

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=2356]
sembrerebbe un superdelta :([/quote]

Perchè la faccina triste :huh: ? E' grave se è un SD? E del colore? Essendo "sporco" di rosso e la testolina nera, è possibile che sia un multicolor?

TomeiMa30

:blush: Perche' non sono sicuro :P

Francesco

[quote="Axa_io" post=2360] Essendo "sporco" di rosso e la testolina nera, è possibile che sia un multicolor?[/quote]

si è un multicolor, anche se l'influenza del rosso non è esagerata... volendo si potrebbe anche tentare una selezione verso il blu...

Axa_io

E' per quello che ve l'ho chiesto. Quando trovero' una femminuccia blu HM provero' a riprodurlo :).

E' un diavoletto...
Come lo becco in parata (praticamente è sempre incaxxato), lo fotografo.

Grazie ragazzi, gentilissimi :).

TomeiMa30

Il mio primo HM aveva colori molto simili al tuo :)

Axa_io

[quote="TomeiMa30" post=2371]Il mio primo HM aveva colori molto simili al tuo :)[/quote]
Mi fa piacere e mi stai incoraggiando perchè da quello che ho capito sei un bravissimo allevatore. Speriamo che porti fortuna anche a me :).

TomeiMa30

:laugh: Grazie ;)
Ma piu' che bravissimo possiamo dire paziente :cheer:

Francesco

bene, allora prendigli una femmina blu, possibilmente senza alcuna influenza di rosso e inizia seriamente a selezionarli, col tempo i risultati arriveranno ;)

Axa_io

Sì Francesco, grazie :). Per ora sto provando con i "rossi". Per lui trovero' una femminuccia prima o poi :).

DavideVD

Prova a chiedere ad Eugenio /vederblu, mi pare avesse dei royalblu. Sicuramente se alleni beni i piccoli, qualche Hm ci esce ;)
<-- La mia attività principale :aib: