Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Medicinali scaduti?

Aperto da Elvira90it, Ottobre 04, 2011, 02:55:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Un amico di famiglia mi sta regalando alcuni medicinali per acquariofilia come "Esha exit" e esha 2000 e altri prodotti vari curativi e biocondizionatori. Solo che lui li ha a casa usati da 1 o 2 anni, dite che saranno ancora buoni?

Brendan

Se sono stati conservati chiusi e a temperature non troppo alte e non al sole diretto penso di si, se non si è alterata la struttura..

TomeiMa30

Sicuramente se sono vecchi perdono un poco l'efficacia ma e' sempre meglio di nulla :)


Utente non registrato

[quote="Elvira90it" post=22824]Un amico di famiglia mi sta regalando alcuni medicinali per acquariofilia come "Esha exit" e esha 2000 e altri prodotti vari curativi e biocondizionatori. Solo che lui li ha a casa usati da 1 o 2 anni, dite che saranno ancora buoni?[/quote]

Informati sull'exit e il 2000. In casi particolari possono essere usati anche insieme e non ti servono altri medicinali. Come ho detto più volte, li ho trovati efficacissimi senza bisogno di altro.

Elvira90it

Lui mi da altri prodotti come un lumachicida sempre della exit, un fertilizzante, 2 tipi di biocondizionatore che sono anche curativi, ma mi regala tutto quindi poi anche se qualcosa non mi serve me ne frego.

Utente non registrato


Axa_io

[quote="Elvira90it" post=22915]Lui mi da altri prodotti come un lumachicida sempre della exit, un fertilizzante, 2 tipi di biocondizionatore che sono anche curativi, ma mi regala tutto quindi poi anche se qualcosa non mi serve me ne frego.[/quote]

Ecco, il lumachicida buttalo fuori dalla finestra. Per i biocondizionatori che sono anche curativi non mi esprimo perchè non li ho mai usati.

Utente non registrato

Axa, stavolta intervengo mostrando la mia parte naturalista. :)

Se i biocondizionatori non servono e l'acqua che usi è buona, meglio evitare di aggiungere sostanze chimiche inutilmente.