Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non concludono

Aperto da Verdepalude, Settembre 28, 2011, 08:21:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Verdepalude

Ciao a tutti.
Ho preparato una coppia per una decina di giorni, poi giovedì scorso la femmina era bella gonfia di uova e si vedeva l'ovodepositore, quindi l'ho messa in bottiglia ed ho introdotto il maschio. Domenica ancora non si vedevano le strisce della femmina (è una coppia di HM rossi), però il maschio aveva preparato un nido enorme, quindi ho provato lo stesso ed ho tolto la bottiglia.
Da allora non è successo niente. :blink: Il maschio prova continuamente ad attirare la femmina verso il nido. Lei un pò ci sta un pò si nasconde, ma nonostante la pancetta bella gonfia non ne vuole sapere. In compenso niente morsi o aggressioni...tutto tranquillo: si stanno avviando verso una pacifica convivenza da amici.... ;)
Che faccio, aspetto ancora qualche giorno, o è meglio separarli e ripartire tra un pò? :S

Tiago

Se li hai messi in contatto solo domenica e la convivenza è pacifica io li lascerei assieme per qualche altro giorno.
Non sono macchine e non fanno solo cio che vogliamo noi...anche loro hanno i propi tempi.

Verdepalude

Li lscio tentare ... ma per quanto tempo? Anche oggi niente. :(

E lei ha una pancia enorme, con l'ovodepositore ben visibile, ma nessuna striscia.

andreamb

Se puoi ( e dipende dalle temperature) un bel cambio d'acqua e poi lentamente innalza la temperatura di 1/2 gradi... a volte serve...

Verdepalude

Grazie, ci provo. Adesso sono a 28,5.°C. Li porto a 30....:sick2: