Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non riesce a capovolgerla

Aperto da Elvira90it, Settembre 29, 2011, 09:59:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

E' da circa un ora che osservo una coppia in riproduzione, sono entrambi molto grandi, ma il maschio è come se non riuscisse a "capovolgere" la femmina fanno un tentativo, lui mette una bolla sotto il nido e riprovano...così da circa un ora...a volte lui rimane "piegato" come se stesse abbracciando la femmina, lei lo vede, si innervosisce e lo pizzica, così lui scappa a nascondersi e dopo qualche minuto ritorna al nido a riprovare, dite che dovrei lasciarli fare o è il caso di dividerli?

andreamb

se non si innervosisce troppo... falli tentare!!!

Elvira90it

è il yellow...si finchè il maschio ha pinne li lascio tentare...ahahaha

Elvira90it

un paio di abbracci sono riusciti, uno senza uova ed uno con un solo uovo, ma dubito che sia fecondato essendo che erano in una posizione stranissima...tra l'altro lui dopo gli abbracci se ne va dalla parte opposta della vasca, è la femmina che cerca sempre uova e soprattutto che lo spinge all'accoppiamento, vedremo come andrà...se ci saranno uova lascio la femmina a curare il nido e ripreparo il maschio che forse non era ancora completamente pronto...

andreamb

Se vedi che il maschio dopo l'abbraccio si disinteressa e lascia cadere le uova a fondo... e la femmina se le pappa... cerca di raccoglierle a volo con un tubico in aspirazione (vasi comunicanti)... puoi sempre sperare che si schiudano... io lo ho fatto e funziona!!:drop: :drop:

Elvira90it

Il maschio se ne disinteressa, la femmina le mette nel nido...

Elvira90it

Ora il maschio cacciava la femmina via dal nido...e lui continua a costruirlo fregandosene delle uova (si e no 5) sotto il nido, e anzi per cacciare la femmina ne ha fatte cadere e lei le ha mangiate, così ho tolto la femmina ed ho lasciato solo lui, che non sta mangiando le uova, ma anzi se cadono le lascia li a terra, se continua a non calcolare le uova lo tolgo, aspetto fino a domani e poi tolgo tutto.