Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Una spia tra i ciclidofili

Aperto da Alexander MacNaughton, Settembre 18, 2011, 12:28:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

In questa nebulosa giornata mi sono apprestato per un breve viaggio per giungere in una conferenza dell' AIC presso un lussuoso hotel dove vi sono più sale conferenze e ristorante.
Adesso la domanda sorge spontanea: Che ci fa un accanito bettofilo o meglio un bettomane in una conferenza sui ciclidi?

Niente di serio potrebbe dire qualche maligno.:evil:  Ma data La mia scarsa conoscenza di fotografia in acquario ed una conferenza basata su queste informazioni (ed il fatto che sia ad una quarantina di chilometri da casa mia)mi ha portato a essere presente. ;)
Appena entrato in questo albergo, dove dirigersi era del tutto ignoto. Finché il mio sguardo incrociò una targa con scritto "Sala Conferenze"  sopra l'ingresso di una rampa di scale che scendeva verso il basso.

Finite le scale mi ritrovo in un corridoio e davanti una targa con diverse frecce. Questo albergo ha più sale conferenze al di sotto!

Lì mi sono affidato al mio solito metodo per sapere dove andare: seguire la confusione maggiore!
Mentre seguivo il vociare, speravo di non entrare in una conferenza di altro genere molto più confusionaria facendo una delle mie solite figuracce. Mentre elucubravo una possibile scusa simpatica, da dire per andare di soppiatto nella stanza giusta, vedo un lungo tavolo strapieno di opuscoli di molte dimensioni e formati su prodotti di acquariofilia e terrariofilia curati da famosi marchi nel settore.
E già penso:- "sono sulla strada giusta!" Mentre cammino e mi prendo un appunto per ricordarmi prima di andarmene di fare manbassa :side: (non solo per sapere qualcosa in più che potrebbe succedere leggendo in questi opuscoli, ma a volte li prendo tanto per farmi due risate non per un bisogno).

Proseguo pochi metri dal tavolo e vedo attraverso una grande apertura e dentro la stanza che ci sono lunghi tavoli dove sopra ci sono grandi acquari uno affianco all'altro ed all'interno ci sono grandi ciclidi di tante forme e colori. :ohmy:

Non conoscendo nessuno tranne Fabio, un ragazzo appassionatissimo di plantaquari che ha aperto un negozio da più di un anno di pesci e piante. Ed adesso fa pure negozio on-line. Ma questa è un altra storia e se ne può parlare in altra sede. :P

Essendo come sempre impegnato ho lasciato Fabio alle sue chiacchiere e mi sono messo subito a testare il mio obbiettivo macro e come mi aspettavo fa il suo dovere alla grande! :woohoo:
Molto assorto per le mie foto provando varie impostazioni, quasi faccio un salto quando il presidente dell'AIC parlando al microfono dice di estrarre altri fortunati a ricevere dei premi in palio.

Il primo in ordine cronologico che ha vinto; (da quando sono arrivato io) ha vinto un pacco di mangimi ed era un venditore.  Proprio dietro le sue spalle aveva secchielloni di mangime da 5kg altro che 15 barattolini di 100 grammi forse vinti!
Infatti il commento scherzoso di molti è stato :-"Ma piove sempre sul bagnato!" :dry:

Commento che non mi è piaciuto molto dato che guardando fuori ho notato che ha iniziato a piovere ma tanto, ma tanto... Che per tornare alla auto mi sono inzuppato fradicio! :blink:









Dopo poco il presidente AIC (persona molto gentile) ha fatto un altra estrazione ed alla fine di tutto ha avvisato, con il solito impianto acustico eccessivo, l'inizio della conferenza.
Il vero scopo della mia visita lì.

Il contenuto della conferenza ve ne parlerò più avanti.
Ma una cosa ve lo posso dire da subito Emiliano Spada è una persona disponibilissima! E più avanti capirete il perché.

Alla fine della conferenza ho conversato con un nikonista un ciclidofilo che veniva con 4 amici dalla puglia! Un saluto pure a Christian.

Che dire un' esperienza interessante e utile. Ma i bettofili sono meglio! :whistle:
Alla prossima ragazzi!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Grande Alex, grazie per il simpaticissimo e dettagliato reportage! :) ;)