Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mangime

Aperto da Bubbarosso, Novembre 27, 2010, 08:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bubbarosso

Ragazzi mi dite un mangime per betta adulti buono e completo...io pensavo all adison's ma mi chiedo che diff ce tra quello blu e quello rosa? Grazie ciao

Roberto Silverii

La differenza è che quello rosa ha più proteine e meno ceneri del blu.

Il problema è che è introvabile :(

g@s

Quello rosa lo trovi su ebay, venditore fish-4-u a 6,79€ piu' 4,67€ di spedizione confezione da 75g.

gamgam

Visto che il rosa è più ricco di proteine non sarebbe meglio usare il blu come alimentazione quotidiana e il rosa solo per condizionare i pesci per riproduzione?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

E' sì più ricco, ma ha il 40% di proteine, quindi non è che sia proprio eccessivo per un pesce "carnivoro" come il betta

Bubbarosso

[quote="Roberto Silverii" post=1714]E' sì più ricco, ma ha il 40% di proteine, quindi non è che sia proprio eccessivo per un pesce "carnivoro" come il betta[/quote]

quindi cmq diciamo per tutti i giorni è cmq meglio il rosa dal blu?

Roberto Silverii

Secondo me la differenza non è poi tanta, ma variate la dieta il più possibile, io uso 3-4 granulati diversi, il surgelato ed il vivo :)

Bubbarosso

Capito ma quanto cibo va dato e quuante volte al giorno? Dico giorni normali non preriproduzione

Axa_io

Io li nutro una volta al giorno. Un giorno alla settimana senza cibo e un giorno o due alla settimana, verdure bollite (polpa di zucchina o di piselli).

Simone

Io somministro qualche granulo alla mattina e qualcuno di sera variando con chironomus e dafnie.. Direi che crescono una bomba! ;) se pensi che li appesantisci troppo vai di dafnie che sono leggere e ''depurano'' :)

Mario

almeno il 50%  deve essere di proteine, soprattutto durante l'accrescimento e i lipidi devono essere molto ridotti, sotto il 20%