Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

consiglietto fotografico

Aperto da topo, Gennaio 06, 2011, 11:30:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii


TomeiMa30

Ottima macchina io ho una D60 va benissimo hai fatto un signor acquisto ;)

Alexander MacNaughton

Seconda pazzia!



domani lo ritiro! :silly: :whistle:

L'obbiettivo macro dedicato meno caro che io sappia lo sto pagando 310€ con un filtro polarizzatore!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Uau, grandi acquisti! ;)

Mi era sfuggito che fosse uscito un nuovo obiettivo macro della nikon. Non oso dire economico, perché costa sempre un botto, ma almeno non è irraggiungibile.

Aspetto con trepidazione le tue valutazioni.
Matteo :cheer:

Axa_io

Ei no eh? No! Mi pizzica l'invidia :unsure: :P !

TomeiMa30

[quote="Alexander MacNaughton" post=20828]Seconda pazzia!



domani lo ritiro! :silly: :whistle:

L'obbiettivo macro dedicato meno caro che io sappia lo sto pagando 310€ con un filtro polarizzatore![/quote]
Era quello che mi hai accennato a Cesena ?

Alexander MacNaughton

esatto! proprio quello.
Tra l'altro non "potevo fare altrimenti" nel senso che se prendevo altri obbiettivi macro tutti della serie fx siccome sono progettati per sensori più grandi tutte le foto che facevo venivano con una cornice nera attorno!

Me lo hanno gia fatto vedere montato su una 5100... fa foto stupende! certo la bravura del fotografo si vedeva ... da quello che mi diceva era un'anteprima anche per lui; perché gli era arrivato solo due giorni prima e non aveva fatto in tempo a vederlo.  e gli è piaciuto!  

rispetto ai altri obbiettivi si può dire caro ma non sono obbiettivi dedicati e fissi si tratta di zoom ed il fatto che sia macro e per modo di dire come distanza minima devi tenere un metro e mezzo circa!

Mentre con questo obbiettivo la distanza minima sono 16 cm! per non parlare della luminosità maggiore che ha un ottica fissa.

Se vedi per un obbiettivo fisso macro meno di 350€ non trovi e comunque di listino è 279$ io lo sto' pagando caro per essere pronto per Ranco! :dry:
Su un sito l'ho trovato a 288€ ma se aggiungi spese di spedizione e spese di contrassegno ci risparmierei solo 3€ :pinch: la mia paura ad acquistare ottiche su internet sono i corrieri, che buttano i pacchi come capita, e gli obbiettivi sono molto delicati.

Almeno nel negozio se c'è qualcosa che non va glielo porto e poi si arrangia lui con la garanzia!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein