Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco Sakura o Yellow

Aperto da Brendan, Settembre 07, 2011, 10:28:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Mah, forse la tabella ti dice solo se sono biocompatibili. Cioè se si accoppiano e danno prole. Non ti dice se il colore che viene fuori è na schifezza.

Comunque al paese di g@s preferiscono il bianco e azzurro al giallo e rosso :P :P
Matteo :cheer:

TomeiMa30

Comunque al paese di g@s preferiscono il bianco e azzurro al giallo e rosso :P :P[/quote]
                 
             :P :P       Noi preferiamo il giallo rosso :laugh: ;)

gio87

[quote="Axa_io" post=20574]Dice di no la tabella! Bah... Aiutaci tu "topastro"  :lol: ![/quote]

veramente la tabella dice che si accoppiano certamente quindi si ibridano per certo. meglio lasciarle separate a questo punto altrimenti.... cosa ne viene fuori ?

alby

x la cronaca ha detto che me le fà a 6€ cad. se volete vi dò il suo contatto e vi arrangiate voi chi l'ha visto a cesena sà che è una persona simpaticissima e disponibilissima (a mè a regalato un sacchettino di granchi da 9€ cad.) e un sacchetto di yellow a Maurizio in cambio di un trio di fighter (che non voleva assolutamente :whistle: ) se volete contattarlo magari vi sconterà anche qualcosa se gli dite che conoscete mè (si è affezzionato morbosamente..:P :S :blink: :unsure: :sick: ) e Topo!

Axa_io

Ho capito chi è :laugh: :laugh: :laugh: ! Credo di aver capito perchè praticamente era un lui che è lei :laugh: ! Mi ha dato il suo bigliettino da visita perchè stavo cercando delle cose e con "vocina" sdolcinata mi ha detto che in negozio le ha :woohoo: ! E' di PV?:whistle:

alby

si,se è di PV è lui,ma non è frì frì fidati,io e Topo lo sappiamo bene che testa tanti ci ha fatto....:P

topo

allora... si tratta in entrambe i casi di heteropoda: sia red che le yellow, inoltre ci sono altri colori sempre della stessa specie, per cui non si ibridano, si accoppiano perfettamente.
il risultato è non ottenere esemplari multicolor (vedi come per i betta), ma ritornare verso la genetica wild: ergo in poche generazioni a animaletti fondamentalmente trasparenti con qualche riflesso. si gettano decenni di lavoro di selezione, ed è un peccato mortale, quando è un ceppo come quello di kri.
per altre spiegazioni, chiedete pure!!!

EDIT ora che non mi stanno chiamando per cena:
per i gamberi la cosa da evitare come la peste è la nascita di animali con discendenza incrociata. per isolare una variante di colore all'interno di una specie serve un lavoro veramente inportante di selezione. l'inbreeding (cioè il lavorare sempre all'interno di un ceppo senza "rinsanguare") è l'unico metodo di selezione veramente efficente, e non causa problemi genetici di alcun genere (a differenza dei pesci che oltre a un tot di incroci tra consanguinei ci possono esser problemi)
e fino a qui ho parlato di isolare una variante di colore all'interno di una specie. incrociare specie diverse è molto rischioso per via dell'incertezza dei risultati, della fertilità della discendenza e, non secondariamente, che poi cosa ve ne fate dei piccoli ibridi?
in italia siamo arrivati a dei miscuglioni incredibili (vedi le famigerate guarracidine) fino a esser considerati un po' lo zimbello di europa. finalmente con un po' di consapevolezza e conoscenze in più stiamo avendo un po' di risultati e lavorando su materiale decoroso, per favore evitate come le peste le convivenze.
aggiungo una cosa:
si sono verificati pochi ma documentati incroci heteropoda per cantonensis (cherry per crs tanto per capirci con chi non ha confidenza con le specie), cosa ritenuta impossibile sino a poco fa.
per cui, vasche il più possibile monospecie!
andrea queirolo, topo ;)

Brendan

Scusate per il ritardo con cui rispondo, comunque g@s se riproduci te le compro :)
Anche se 6 euro non è male come prezzo, alby mi mandi per pm qualche informazione?