Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aggiornamento situazione wild

Aperto da T_M, Settembre 02, 2015, 01:23:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

Ciao a tutti.

Apro nuovo 3D per non inquinare quello organizzativo delle vasche.
Siamo in dirittura di arrivo, e per organizzare come di deve l'esposizione wild, dobbiamo partire da i pesci esponibili.
Per questo motivo chiedo a tutti gli allevatori di wildform di aggiornare la loro situazione in modo ufficioso, indicando semplicemente sia cosa si sta allevando sia eventuali pesci cedibili\solo esponibili per Piacenza.
Questo è un passaggio necessario per sapere che pesci riusciamo a portare a Piacenza e da qui distribuire vasche ed allestimenti.

Vi ringrazio per la disponibilità e chiedo a tutti gli allevatori wild di partecipare per definire il prima possibile le specie presenti a Piacenza.

Grazie

Massimo

gamgam

Io sempre unimaculata, ma a Piacenza non penso di portarli. Da cedere avrei solo un maschio anziano, che non credo abbia molto senso prendere da solo.
Matteo :cheer:

T_M

Citazione di: gamgam;100679Io sempre unimaculata, ma a Piacenza non penso di portarli. Da cedere avrei solo un maschio anziano, che non credo abbia molto senso prendere da solo.

Condivido Matteo ;-)


Mi serve stesso aggiornamento da parte di tutti, dobbiamo capire il prima possibile cosa possiamo esporre in vasca :-)

Cadore

Channoides purtroppo andati con il caldo... Channa tutti e 4 gli esemplari ancora vivi e in forma nonostante il calore subito.
I :heart::chan:

T_M

Citazione di: Cadore;100706Channoides purtroppo andati con il caldo... Channa tutti e 4 gli esemplari ancora vivi e in forma nonostante il calore subito.

Ok, il channa non li sposti sicuro, i channoides son andati tutti o ti rimane qualche esemplare da cedere?

PS dimmi anche se hai vasche vuote che vuoi riempire, così pensiamo anche a procurare i sostituti.

Roberto Silverii

Io ho da portare e Forse cedere Rubra e dennisyongi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T_M

Rob due cose
Come sei messo coi Pampang ?
Inizio ufficialmente a cagarmi sotto...
Per rubra e denny ... Son curioso, mi giri due foto con messaggeria FB :-)


Sent from mobile ...

Cadore

No no Max mi dispiace.. I channoides dopo averli spostati giù al fresco prima di partire per le ferie purtroppo non hanno resistito al secondo sbalzo.
Dai 28 gradi che avevo in cantina durante le mie vacanze c'è stato un temporale con abbassamento delle temperature.

La temperatura era passata a 23-24 gradi per 2 giorni da chi mi documentava da casa.
Quando sono tornato ho trovato in vasca solo una femmina mezza morta sul fondo su due coppie che erano sopravvissute al caldo.
Questo mi rode tantissimo perché era un progetto che mi ero preso a mio carico e per un'estate passata così è andato in malora...

Comunque vasche e acquari ne ho di liberi ma prima di riempire di nuovo con progetti di grandi proporzioni voglio prepare una stanza per ogni evenienza perché non accadano più queste cose.

Per adesso posso darvi una mano con il complex coccina con qualche cubo da piazzare in casa. Comunque contattami pure che ne parliamo. 😊
I :heart::chan:

T_M

Citazione di: Cadore;100723No no Max mi dispiace.. I channoides dopo averli spostati giù al fresco prima di partire per le ferie purtroppo non hanno resistito al secondo sbalzo.
Dai 28 gradi che avevo in cantina durante le mie vacanze c'è stato un temporale con abbassamento delle temperature.

La temperatura era passata a 23-24 gradi per 2 giorni da chi mi documentava da casa.
Quando sono tornato ho trovato in vasca solo una femmina mezza morta sul fondo su due coppie che erano sopravvissute al caldo.
Questo mi rode tantissimo perché era un progetto che mi ero preso a mio carico e per un'estate passata così è andato in malora...

Comunque vasche e acquari ne ho di liberi ma prima di riempire di nuovo con progetti di grandi proporzioni voglio prepare una stanza per ogni evenienza perché non accadano più queste cose.

Per adesso posso darvi una mano con il complex coccina con qualche cubo da piazzare in casa. Comunque contattami pure che ne parliamo. 

Figurati Andre, capisco bene, anche le mie vasche hanno patito parecchio lo sai.
Mi spiace per i Pampang perchè mi sa che siam messi male. Cmq vediamo di riaverli in qualche modo.
Penso che Attilio dovrebbe avere ancora la coppia che hai ceduto, ed è un inizio...

Ci si organizza per i coccina, anche Roby è interessato, vediamo di far qualcosa.

Prima però voglio capire cosa abbiamo da esporre... e comincio un po a preoccuparmi :-)

Cadore

Ma certo tranquillo Massimo, dai precedenza agli altri io mi prendo magari se ci sono o arrivano coppie in più per avere certezze di continuare le linee in casi di catastrofi come è successo a me.

Sperando l'anno prossimo di avere pronto quello che ho in mente di fare da due anni.
I :heart::chan:

attilio

#10
Dei Pampang ho ancora il trio anche se in questi giorni i maschi sono imboscati. Nessun problema a portarli ma non posso farlo io perchè sarò in aereo. C'è qualcuno che può ritirarli a Pisa nei prossimi giorni? Oppure, pur con terrore, posso spedirli.

Ho anche la coppia di Foerschi che si è più volte riprodotta ma solo facendo lauti banchetti :(

Roberto Silverii

Io ho 3 esemplari di Pampang e forse, sfiga delle sfighe, sono 3 femmine..devo vedere bene, perchè sono ancora parecchio stressati dal caldo, anche se finalmente si stanno ripigliando un pò!

Roberto Silverii

PS
Max, non riesco a fare foto, sono in vasche di plastica in balcone con acqua nera