Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

POSSIBILE MAI???

Aperto da CaRmInE, Agosto 12, 2011, 08:25:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Guardate questo video e ditemi se è possibile...io credo che genticamente sia impossibile avere pesci così in 5 settimane....a mio parere avrei subito detto impossibile...però aspetto gli esperti per sapere se si può....
leggete anche i commenti dove risponde che ottiene avannotti così grande dando artemia per le prime settimane in poche porzioni più volte al giorno e quando sono grandi abbastanza per i "whiteworms" credo siano gli enchitrei....gli da questi ottenendo un'alimentazione equilibrata dando agli enchitrei microgranuli per pesce....
mi sembra una cosa al quanto sensata e intelligente....però uno anche a due settimane con tante artemia possono essere in grandi di mangiare enchitrei??E due  possibile una crescita del genere???

http://www.youtube.com/watch?v=NmBFKXSnPBQ&feature=related

giuseppe

per me non è possibile neanche con gli steroidi

Elvira90it

ma che sarebbero i vermi bianchi?

Verdepalude

Enchytraeus albidus, albidus in latino vuol dire bianco, chiaro.

Comunque i miei avanotti nati il 22 Luglio sono un decimo di quelli! E' più facile che un grindel li mangi, piuttosto che il contrario! ;)

CaRmInE

Appunto perchè i miei hanno 5 settimane e il più grande di loro che mangia tantissimo non si avvicina neanche a questa dimensione....anzi ho gli altri avannotti di  quasi 3 mesi e non sono così....

CaRmInE

Se la cosa vi incuriosisce vi consiglio di seguire i commenti sul link di youtube....e vedete la risposta che mi ha dato!!!Credo che questo ragazzo abbia rivoluzionato il mondo dei betta....e in Thailandia ancora non ne sanno niente.... :unsure:

andreamb

Ciao...
Per me si tratta di una "grande bufala"....
Fermo restando che gli esemplari in questione sono fortemente ingranditi e se fai le dovute proporzioni con le piante in giro (e con il vasetto deella pianta) non sono immensi....
Restano delle "teorie"  che non possono essere smentite...
Il mangiare cibi particolarmente proteici non comporta (se non in maniera minima) una "velocizzazione" dei processi di crescita... fà solo ingrassare!!! e quei pesci non mi sembrano grassi!!!
Per quanto riguarda il modo di nutrire i vermi (che serviranno poi da cibo)... ho qualche dubbio in proposito...
Le nostre "bestie da macello" mangiavano,sino a due decenni fa, esclusivamente erba.... quando venivano macellate non sapevano di erba... ed erano "grasse" in maniera "proporzionata".
L'uomo non si è voluto/potuto accontentare di quelle bestie... le ha selezionate (genetica) per avere bestie che salivano di peso più rapidamente... ed ha incominciato a nutrirle con "farine ed olii animali"... bisognava fare in modo che ingrassassero velocemente... quindi ha di fatto trasformato un erbivoro in un carnivoro...
Il risultato si chiama "mucca pazza"!!!
Lo stesso esempio potrei fartelo agevolòente con le batterie dei polli... costantemente nutriti... ma la loro carne è troppo grassa!!!
Il ciclo digestivo dei pesci carnivori(ed i nostri betta possiamo considerarli tali) è di circa 4 ore... quasi come i neonati con la poppata materna... dare di più del richiesto sarebbe "condannarli" ad ingrassare e non a "crescere prima"....
Unico modo di cui ho sentito parlare per aumentare la velocità di sviluppo sono... un paio di antibiotici!!!
Non ho mai voluto approfondire...
Penso che madre natura ha il suo corso!!!!
Un saluto

Utente non registrato

Non capisco perchè diciate che è una bufala...

L'anno scorso mia cognata ha partorito un maschietto e, poichè lei non lavora e trascorre quasi tutto il giorno a casa, per un anno intero lo ha allattato una volta ogni ora. Non ci crederete, ma adesso mio nipote, dopo solo un anno, è alto 1,80 cm ed è iscritto alla facoltà di Economia e Commercio.

Carmineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... :)
Che ti ha portato questo anno Babbo Natale? :)
Non ti offendere, prendila scherzosamente.

Se quel ragazzo è un rivoluzionatore del mondo dei betta, allora Wanna Marchi è stata una benefattrice. :)

verdeblu

Il ragazzo di youtube ha sicuramente bisogno di attenzione e inventandosi di riuscire a crescere i betta dal giorno alla notte ne ha ricevuta un po'. Sovra-alimetando e scegliendo i soggetti più grandi si può raggiungere al massimo 1,2 cm dalla punta della bocca alla fine della coda in 1 mese, non di più. Comunque i pesci alimentati così spesso hanno problemi di galleggiamento e da adulti hanno dei problemi seri. I pesci del video hanno probabilmente 6-8 settimane. Di certo non ha molto da insegnare ai thailandesi, che già esagerano nella crescita veloce dei pesci. Il risultato non è buono perché i pesci selezionati in questo modo hanno la forma giusta a 3-4 mesi quando la crescita non è terminata. Questo implica che da adulti a 6-7 mesi sono completamente deformati, spesso troppo ramificati e hanno problemi di nuoto. I veri HM devono essere tali dall'età adulta alla fine della loro vita non soltanto dai 3 ai 5 mesi!

Oxy

Almeno che non siano "betta giant" la vedo dura ;-)