Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs20 hm red

Aperto da topo, Marzo 22, 2015, 12:09:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

coppia di sarawut, primo tentativo fra di loro, poi ho altri progetti per il maschietto, però era un peccato non tentarlo con la sua femmina visto che ce l'ho ;)
il maschietto:

già visto di là in show room, secondo classificato in a1
femminuccia :


il nido:
[ATTACH=CONFIG]2522[/ATTACH]

accoppiamento giovedì 19/03/2015 dopo 3 giorni insieme, poi li avrei cmq divisi, dopo una giunta di osmosi e un ulteriore innalzamento della temperatura a oltre 30 gradi, anche se di poco... iniziavo a disperare.
evidentemente i pesci tay necessitano di acqua molto più leggera della nostra, perchè non erano già in acqua di rete, ma c'era un 30% di osmosi già in partenza
nascita 21/03/2015, sono un po' anche se per ora non mi sembrano tantissimi, almeno non un numero preoccupante.
ma visti i genitori, anche se fossero tanti, ci sarebbe da ben sperare.
non mi piace il colore della femmina e per essere sinceri manco quello del maschio, ma la dorsalona della femmina (sicuramente entrambi dt geno) e il primo raggio della caudale della femmina sono belli
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Topo sinceramente a me sembrano una bella coppia, forse pinnaggio un pelino troppo lungo e ingombrante, ma il colore è giusto, le dorsali fantastiche... Mi pare un ottimo inizio :)  In bocca al lupo!

topo

Speriamo di si, ne riparliamo tra un tre mesi, tempo di vedere cosa salta fuori.
In cambio mi preoccupa un poco la salute del maschio, dopo aver fatto un lavoro eccellente come genitore,  poi togliendo il polistirolo ho trovato parecchie uova ammufite e non mangia... non che gli abbia dato tanta roba, un paio di granuli,  ma li ignora

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

topo

Pochini ma ancora presto per capire esattamente quanti. Sono tenerissimi, dei cosini color latte con gli occhietti neri.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

topo

Sono 10, solo 3 maschi identificati, promettono bene. Sono circa 1, 5 cm. Sembrano ramificare tanto però.
Non potrò più riaccoppiare, la femmina è diventata un salmone e il maschio rimasto piccolo.
Ho una bella femminuccia in casa per quel maschio, ma prima devo provarne un altro

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

topo

Foto..... una delle cose più difficili da farmi fare :cool:

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

topo

Sta cippa. Ora li guardavo bene (ho più di 60 maschi isolati, se non è show season controllo soprattutto la salute più che l'aspetto), uno dei 3 che mi sembrava avesse un difetto di colorazione, è farthertail.
Vabbè tanto la coppia è irriproproducibile causa femmina enorme, ho una femmina hm orange della ziglien, o un nome simile, devo controllare, ha mandato anche a ranco, che ho presto in Germania proprio per i raggi estremamente spessi e robusti. Dovrebbero compensarsi. Se avrò spazio ci provo :D
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Sono stupendi i farthetail :D
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

topo

Sai che Joep e Michelle li chiamano "channa food"? E hanno ragione tra l'altro.
Quando passi a prenderlo?

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Ahahahahahahah a me piacciono alcuni.

Dai, un po' di pazienza, facci vedere gli altri due e se hai tempo anche il Channa Food :D ahahaha
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.