Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta maschio CT e micosi?

Aperto da stevtec86, Aprile 21, 2015, 09:05:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

No meglio fare con acqua totalmente nuova :)

Sent via Tapatalk from Tardis

stevtec86

Citazione di: Roberto Silverii;98079No meglio fare con acqua totalmente nuova :)

Sent via Tapatalk from Tardis
ok...
quindi, guardando le foto del post 7, all'interno delle branchie, c'e ancora della micosi ?


ps; dopo quest'altro ciclo, con dose 5gr x lt x 24h, cambio acqua e lo lascio riposare  e se si x quanti giorni?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

Dalle foto sinceramente si vede solo una macchia bianca, io mi fido della tua valutazione :) dopo questo ciclo direi di lasciarlo stare se tutto va bene :)

Sent via Tapatalk from Tardis

stevtec86

#18
Citazione di: Roberto Silverii;98081Dalle foto sinceramente si vede solo una macchia bianca, io mi fido della tua valutazione :) dopo questo ciclo direi di lasciarlo stare se tutto va bene :)

Sent via Tapatalk from Tardis
onestamente non so se quella macchia bianca circolare sia micosi o no.😯..in tutti i betta che ho avuto, non ho mai guardato dentro le branchie(  sapendo che ha della micosi, allora l'ho controllato ovunque)....
quindi sorge il dubbio ora:
all'interno delle branchie(entrambe) è normsle che ci sia una  macchia bianca propio all'interno nel punto di giunzione con la testa?

o meglio nei vostri betta all,interno delle branchie ha una macchia circolare bianca?

di sicuro tre giorni fa il mio betta aveva una specie di batuffolo che fuoriusciva dalla branchia...il giorno dopo, con il trattamento al sale(3gr xlt) gia si era staccata....


Edit; purtroppo foto m8gliore di cosi non riesco a farle!😯
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

Ma la macchia bianca è nella stessa posizione ed è molto simile nelle due branchie?

stevtec86

Citazione di: Roberto Silverii;98087Ma la macchia bianca è nella stessa posizione ed è molto simile nelle due branchie?
si... sembra un circolo bianco e comunque non sembra neanche cotonoso simile a muffetta come quello che aveva e che gli si è staccato
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

Allora non credo sia qualcosa di patologico..contrordine, rimettilo tranquillo nella sua vasca :)

stevtec86

Citazione di: Roberto Silverii;98098Allora non credo sia qualcosa di patologico..contrordine, rimettilo tranquillo nella sua vasca :)
Fatto! Però  prima cambiato l'acqua della vasca da 30lt, poi rimesso dentro.
ora muota come 1settinana fa e mangia anche con la stessa voracità!👍✌
Grazie a TUTTI  x il prezioso aiuto!

comunque ora lo tengo sotto osservazione x qualche giorno!
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

Si tienilo sempre sott'occhio ;)

stevtec86

Citazione di: Roberto Silverii;98118Si tienilo sempre sott'occhio ;)
Ragazzi non lo capisco il mio Bettino...
e da mezzogiorno che l'ho inseritovnella vasca da 30lt, ma è mogio....nel senso che fa qualche nuotatina ma poi si posiziona sul fondo nascosto sotto un ponticello...
cioe era oiu vispo nella vaschetta x la cura!
devo dargli ancora tempo?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Roberto Silverii

Sarà sicuramente stressato.. Vedi come sta domani :)

Sent via Tapatalk from Tardis

stevtec86

Citazione di: Roberto Silverii;98133Sarà sicuramente stressato.. Vedi come sta domani :)

Sent via Tapatalk from Tardis
Tutto ok.... ora nuota come prima, vivace e vorace!
Ri-Grazie a Tutti!
Il Mio Betta CT Multicolor==>