Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ictio Betta, inizio cura e provvedimenti

Aperto da Cabal, Gennaio 14, 2015, 04:17:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cabal

Salve ho gia scritto nella sezione di benvenuto dove ho ricevuto un po di aiuto.
Il mio betta ha l'ictio (http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=10621&p=95391#post95391) qui è come si presentava 3 giorni fa, ora sembra essere un po più attivo e ho creato un pompa di fortuna, recuperato da quelle fontanelle per il presepe :s:
Sono al 3° giorno di cura col faunamor e sembrerebbe essere un pò piu attivo anche se presenta ancora dei puntini bianchi, e ne sono usciti dei nuovi sulla coda, potete dirmi se va bene come ho posizionato la pompa? Ed è normale che il betta si muova spesso a scatti fulminei? Oggi gli ho dato da mangiare molto poco, quelle che sembrerebbero artemie dal tetra betta menu, ho fatto bene?
Sto tenendo le luci spente, anche se le cryptocoryne sembra che ne stiano risentendo, la temperatura la sto mantenendo a 27 gradi come dice il bugiardino. Se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri, spero che stia facendo tutto bene e iolao si riprenda...[ATTACH=CONFIG]2253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2254[/ATTACH]

gamgam

Mi pare vada tutto bene. Forse la T l'avrei alzata anche di più, ma con il medicinale attieniti alle istruzioni.
Gli scatti non sono normali ma un probabile sintomo della malattia. Dovrebbero smettere.
Per la pompa bada solo chebci sia almeno una zona della vasca in cui la superficie è ferma. Ai Betta piace acqua poco movimentata.
Matteo :cheer:

andre8

Le cryptocoryne risentono molto dei cambiamenti chimico-fisici... Mai sentito della "peste delle cryptoccoryne"? Se spostate di vasca spesso perdono buona parte, se non tutte, le foglie per poi farne nascere di nuove, già adatte per i valori della vasca in questione. Probabilmente la mancanza di luce o qualche componente del Faunamor avrà "dato fastidio". Questo è il meno, anche se perde tutte le foglie, l'importante è che le radici rimangano vive, da lì riparte tutto. Io ho piantato 2-3 pezzi di radici spezzate (durante il trasporto delle poste) e mi sono nate altrettante cryptoccoryne;-)
segui fedelmente le istruzioni e continua la cura, "tifiamo" per te :-))

andre8

Oh cavolo, ma è vecchio sto post... Sorry. Come è andata alla fine?