Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

primo tentativo

Aperto da tati, Novembre 06, 2014, 04:56:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tati

Ciao a tutti. Dopo aver acquistato i betta da roby a piacenza ho deciso di provar a farli riprodurre. Ho messo la femmina in una vaschetta dentro la vasca da 30 litri dove ho il maschio. Ho iniziato a tirar su la temp giorno per giorno. Ho tolto la femmina dalla vaschetta,rimessa,il maschio ha fatto il nido. Femmina liberata la sera a luci spente. Fin qui tutto bene. Non ho visto i pesci accoppiarsi perché lavoravo ma ho visto tipo dei puntini bianchi dentro ogni bolla. Ho tolto la femmina e adesso penso il maschio li abbia mangiati cmq non ce ne sono piu come prima. Coppia inesperta e troppo giovane? Grazie per l aiuto

tati

La temp alzata. La femmina messa e tolta l ho fatto tutto in 6/7 giorni

gamgam

I tempi e la temperatura sono giusti. Purtroppo capita che il maschio mangi le uova. Puoi riprovare curando ancora di più la sua alimentazione e preparandolo per due settimane alternando al cibo abituale del cibo più proteico, come del chironomus surgelato o liofilizzato e aumentando leggermente le dosi giornaliere.
Matteo :cheer:

tati

Ok perfetto grazie, proverò così allora

alexa

Sera scusate ma il polistirolo va tolto alla fine che il maschio ha finito il nido? Quanto tempo ci mette a fare il nido? A me e da parecchio che ho un maschio e 3 femmine di betta ma il maschio nn vuole fare il nido sembra pigro oppure perche le femmine nn sono pronte per riprodursi

DavideVD

Il maschio il nido te lo fa anche se le femmine non sono pronte, dipende da lui. A volte ci sono maschi che non lo fanno. C'è corrente in vasca?
<-- La mia attività principale :aib: