Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sorpresa nella vasca

Aperto da dragon, Novembre 01, 2014, 07:13:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dragon

Ciao ragazzi!
Eravamo rimasti al racconto delle riproduzioni post piacenza e stavo provando con il boss di Eugenio, alla fine ho preferito farli riposare un po' ..e sto provando con altre coppie..
Nell'essermi troppo concentrato sulle riproduzioni, ho trascurato in modo visivo la vasca da 120 litri che ospita un pk copper male e 4 femmine diverse l'una dall'altra (copper,pk dragon,hm dumbo, pk celofan )..
Stasera come di mia abitudine, somministro il mangime e noto che alla parte destra della vasca  il mio pk copper si sta felicimente occupando di riportare i piccoli che cadono ,nel nido.Per fortuna sono riuscito in tempo a scansare tutti i conviventi della casa ma ora mi sorge un grosso dubbio.. Con chi si sarà riprodotto ???? 😶

Altra piccola cosa ,
Ho allestito la vasca con le piante datemi da Ilaria a piacenza e solo ora ho notato una piccola lumaca ,faccio la foto e la metto così se qualcuno può dirmi se è' pericolosa o meno ;)
Grazie come sempre

dragon


attilio

Sembra una planorbarius... sono infestanti ma niente di pericoloso, ne regoli la quantità non eccedendo nel mangime.

dragon

Pensavo anche io ,sarà finita qua per caso ..sicuramente era attaccata alle piante che mi sono state date

lux445res

Bene, complimenti per la ripro inaspettata !!!
Ciao Pierluca