Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non mangia!

Aperto da Veneziani, Giugno 17, 2011, 05:05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Il mio HM lo ignora,l'unica cosa che non mangia è il chiro,sia secco che surgelato!!!:-o

topo

non riesci a reperire del vivo? in questa stagione ogni pozza di acqua stagnante è piena di larve di zanzara. a me è bastato un secchio sul terrazzo di acqua dei cambi per farmi un piccolo allevamento di cibo vivo.
a parte quello, che pesce era? se riusciamo a risalire all'allevatore, magari possiamo scoprire di più.
per il resto mi pare che la soluzione migliore sia l'isolamento... molti betta nascono e appena sessati vengono isolati, in comunità potrebbe esser confuso...
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

Prima non mangiava neanche il granulato,poi ha cominciato ad apprezzare anche l'artemia liofilizzata, potresti provare!
Oppure visto che il pisello lo mangia prova anche con zucchine fate bollire(stesso procedimento dei piselli)!!!!

Veneziani

il chironomus (liofilizzato) rientra nell'elenco del cibo che non considera proprio!!

Varierò anche con la zucchina, ma è possibile che sia vegetariano???:ohmy:

Ho ricercato nel sito, l'allevatore è Sahal Xtremebetta. Qualcuno ha dei pesci suoi?

topo

possibile che snobbi tutto, potrebbe aver sempre mangiato solo vivo. ripeto... prova con larve di zanzare, dafnie o qualsiasi cosa che si muove... in alternativa, vai di surgelato.
andrea queirolo, topo ;)

alby

quoto Topo,trà il viaggio che ha fatto,lo stress della mostra,il ritorno a casa,il continuare a rincorrere le femmine ed il cibo nuovo lo avranno scondizionato porello,prova a dargli del vivo!!;)

g@s

Prova con le code dei gamberetti bollite per 10 minuti e passate al setaccio, o tritate finemente sono irresistibili, nessuno resiste a meno che non sia malato, i miei ne vanno matti.

Veneziani

Allora vi aggiorno sulla situazione,
in realtà ora mangia praticamente di tutto però praticamente bisogna imboccarlo... se vede il mio dito allora mangia, altrimenti è capace di lasciare il cibo galleggiare per ore e ore (dipende dal cibo però)...
cmq mi sembra sia tornato vispo come quando l'ho preso (anche se mi sa che se lo rimetto con gli altri finisce col non mangiare nulla perchè va sul cibo moooolto cautamente)

Ciao a tutti!

Axa_io

Ci sono caratteri e caratteri. Probabilmente il tuo bettonzo, ha i suoi tempi e se la prende comoda. In poche parole, è un pigrone :laugh: ! A me succede l'incontrario: quando isolo una femmina, per prepararla per la riproduzione, se mangia 2-3 granuli, è tanto! Nella vasca di comunità, morde tutti per "ingozzarsi". Secondo il mio modesto parere, se le pinne e la livrea sono a posto, lascialo dov'è così lo puoi seguire meglio :).