Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pezzi di pesce

Aperto da Ryu-jin, Ottobre 24, 2014, 12:51:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Ciao ragazzi, poco fa, perdendo tempo su Facebook, mi è saltato all'occhio un post in cui si parlava di dare pezzi di pesce ai betta.
Capisco il famoso detto "pesce grande mangia pesce piccolo" , ma dare pezzi di pesce ai betta non è un po' Troppo?
Voi che ne pensate? Sapete qualcosa a riguardo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

roby-83

Io ogni tanto di dei pezzi di gamberetto,non credo ci sia molta differenza
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

lux445res

Anche io gambero lesso, se lo spolpano. :D
Ciao Pierluca

Ryu-jin

Ma comunque non pezzi di pesce..😜


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

lux445res

anche un'acciuga, sempre bollita può andare bene.

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

attilio

ma ...perchè cuocerli? Se freschi non ne vedo l'utilità anzi, con la cottura perdono parecchie proprietà nutritive.

gamgam

Sicuramente in natura predano anche piccoli organismi acquatici come gamberetti ed avannotti. Quindi nella loro dieta il pesce ci può stare. Di certo però non è la cosa di cui si nutrono abitualmente, quindi attenzione a non esagerare.
Matteo :cheer:

Frankye76

la cottura serve per eliminare eventuali parassiti ed è necessaria

non ci vedo nulla di male nel fornire carne di pesce o di crostacei marini soprattutto se questo serve a variare l'alimentazione

se parliamo di non selezionati l'affermazione di Matteo sul non esagerare con le quantità è ancora più importante (e questo vale anche per l'artemia ed i congelati) perchè dovremmo avere temperature più basse di quelle utilizzate per gli show e quindi un minor bisogno di alimenti calorici e proteici
- Francesco

willy83

Se tieni nelle loro vasche delle neocaridine lo vedi da te quanto amano i gamberetti ;)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

dalla piet

Il pesce più consigliabile è il pesce azzurro ;), sono ottimi anche i crostacei e le loro uova!!
Vi consiglio di sbollentare il pesce e poi servirlo appena si raffredda, potete usare anche il microonde... Pezzi minuscoli eh :-)

Vi do anche una dritta se finite i naupli;  Le cozze, la parte arancione, se bollita bene si sfalda formando minuscoli pezzetti che i piccoli Betta possono mangiare !!

Ryu-jin

Grazie delle risposte. Penso che al mio rientro aggiungerò dei nuovi alimenti alla dieta dei miei piccoli 😁


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

attilio

Quando passi da casa attiverò lo "shrimp detector" :lol:

Ryu-jin

Niente gamberi vivi ovviamente 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio