Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BuonGiorno

Aperto da PianetaAcqua, Ottobre 08, 2014, 11:42:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PianetaAcqua

Salve
Mi presento brevemente.
Mi chiamo Camilla, ho 28 anni e sono della provincia di Brescia.
Ho un negozio con il nome del mio nick, Pianeta Acqua, e potete intuire che ciò che tratto principalmente sono, appunto pesci.
Detto questo, so che molti negozianti sono mal visti per come trattano i pesci ( e ogni animale a dirla tutta), per questo vi faccio un breve riassunto sulla mia etica morale.
Ogni animale che entra nel mio negozio, prima di essere un oggetto di vendita è una vita. Piccola, strana magari, diversa e inaspettata, ma una piccola vita e come tale per me vale come qualsiasi altra vita.
Quando prendo un pesce mi assicuro che in vasca abbia spazio a sufficienza, compagni se ne ha bisogno, il cibo giusto e vario, luce per quanto necessita. Se non è da uno dei miei rivenditori di fiducia, passa un periodo di quarantena, prima di essere inserito in vasca di comunità.
I betta, in particolare, passano qualche giorno in un cubo di almeno 8 litri, cui cambio parzialmente acqua.
Non ritengo giusto farli vivere in un "monolocale", anche se so che sopravviverebbero, la mia etica è quella di dargli il meglio che posso.
Ho negato la vendita di esemplari a persone che mi hanno parlato di bocce, vasi o di "bettiari", o che desideravano due maschi senza assicurarmi che non avrebbero provato a farli combattere. Non posso entrare nelle loro case, ma posso osservare ad "empatia" chi potrebbe essere meglio per i miei cuccioli. E mi affeziono. Non posso dare a tutti loro un nome, ma nel mio cuore li ricordo tutti, i betta in particolare, con i loro differenti caratteri e modi di fare.

Al momento in negozio ho un betta splendens veil tail double color blue-torquise, uno single tail solid black e una piccola bettina, figlia di un veil tail solid blue royal e una solid red, non in vendita, dal nome di Lilybeth ( la mia bimba, nata nella nostra vasca delle piante).

Insomma, in definitiva, ho fatto del mio amore per tutte le bestie il mio lavoro, e poi del mio lavoro con i pesci, una passione.

Roberto Silverii

Ciao Camilla e benvenuta nel nostro forum!

Ti faccio i miei complimenti per come lavori! Spero tu possa trovarti bene qui! :)

lux445res

Ciao Camilla,

ti porgo i miei più sentiti complimenti per la tua etica e professionalità. Benvenuta, spero per una lunga e proficua permanenza per te e per noi. Fossero tutti come te i negozianti, vivremmo in un mondo migliore :-)

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

roby-83

Complimentoni per come gestisti il tuo negozio. Benvenuta
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Brendan

Mi aggiungo alla lista di complimenti, chissà se trovo il tempo passo a trovarti :)

Davide1973

Ciao Camilla, complimenti per come la pensi, mi auguro che altri negozianti cominciassero a capire che gli animali che hanno in negozio non sono oggetti in vendita!!
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

gamgam

Benvenuta! :)

Da parte mia i negozianti hanno il massimo rispetto in partenza. Penso facciate un lavoro davvero difficile.
Poi se qualcuno si comporta male è giusto dirlo. Complimenti per il tuo lavoro e come lo fai
Matteo :cheer:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib: