Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK ORANGE x hmpk orange | 140619_HPOO

Aperto da Fatacarabina, Giugno 19, 2014, 09:55:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Sembra proprio bello. Dimensioni? Ricordiamo che con B4all devono essere almeno 3,5 cm dalla bocca al peduncolo (pinne non comprese).

gamgam

Citazione di: Fatacarabina;91421Ma x es questi potrebbero gareggia oppure hanno limiti evidenti ? Grazzzzzzzie.

Certo che può gareggiare, se è abbastanza lungo (dalla foto le dimensioni non le capisco).
Limiti evidenti di forma non ne ha e il colore sembra eccellente e merita di essere esibito solo per quello ;-)
L'altra cosa che mi piace molto è la dorsale.
La caudale non si vede bene in foto e l'anale ha un difetto nella punta piuttosto diffuso, che alcuni giudici penalizzano abbastanza, ma merita sicuramente di gareggiare se è grande abbastanza o quando lo sarà.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Grazie Matteo, faccio veramente fatica a capire la differenza tra un pesciolino sano e uno show.  Adesso ha superato i 3 cm e ha due mesi e mezzo.  Il giallino del video e abbondantemente sopra i 3,5
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Francesco


roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

Citazione di: verdeblu;91432Sembra proprio bello. Dimensioni? Ricordiamo che con B4all devono essere almeno 3,5 cm dalla bocca al peduncolo (pinne non comprese).
... e allora devo rimisurare un po' meno spannometricamente. :x:

Citazione di: roby-83;91450E poi dici che i miei sono grossi?
!!! allora sono bene come crescita? io ero preoccupata che fossero un po' sottosviluppati :P visto che non hanno mai mangiato più di due volte al giorno
... a vedere le foto quelli di aquabid a tre mesi sembrano già adulti !

Citazione di: Robertovetto;91430... Grazie per aver condivoso la tua esperienza nei minimi dettagli...
Non potevo farne a meno, ero terrorizzata di farli morire tutti ! Mi son detta che se fossi andata completamente fuori strada, almeno qualcuno, leggendomi, mi avrebbe sicuramente rimesso in carreggiata in tempo! E non sto scherzando. :ohmy:
Poi siccome ceravo in rete foto degli stessi avannotti in crescita, ad es. a una settimana, a 15gg, a un mese, a due mesi e non trovavo nulla che mi tranquillizzasse, penso sia utile avere una scala di crescita come per i bambini :blush:

Grazie a tutti
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

Citazione di: verdeblu;91432... con B4all devono essere almeno 3,5 cm dalla bocca al peduncolo (pinne non comprese).

!!! ... adesso sto impazzendo per vedere se misurano 'sti benedetti 3,5 cm... !!!

Ma quindi ho sbagliato i conti e per star tranquilla sulla misura è meglio calcolare che per le manifestazioni i pesci abbiano almeno 4 mesi abbondanti ?
I maschi che vorrei portare sono nati il 01/07 ma non so se tutti ce la fanno a misura. A meno che i miei non siano rimasti un po' "sottosviluppati"...


P.S. Ah, Matteo... dicevi che era un po' strano tutti maschi : magari è meglio se mi faccio ancora un po' l'occhio :blush:
... maschi 7 (due sottosviluppati, che però adesso messi da soli in una vaschetta stanno recuperando) e femmine 6 (un decesso quando ancora troppo piccolo e rimasto indefinito)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Cadore

I :heart::chan:

Fatacarabina

Ma va là... c'ha un'anale come una tovaglia!
È curioso che  i maschi +\-tutti 180 come il padre e le femmine tutte sd come la madre.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !