Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ma tutti sti pesci li portate alle giostre?

Aperto da Frankye76, Settembre 09, 2014, 06:50:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frankye76

scusate se non mi sono letto tutto il forum alla ricerca di una risposta...

questa notte stavo pensando, con tutte queste riproduzioni alla ricerca dell'esemplare più bello...
tutti gli altri sfigati che fine fanno?
- Francesco

skakrew

Al secondo mese circa inizia la cosiddetta selezione...  Ognuno la fa a modo ed etica sua..  C'è chi li usa come cibo vivo per pesci più grandi fino a chi li cresce tutti e poi li regala e porta ai negozi... Sta alla possibilità e soprattutto etica di ognuno..  Ad oggi io non ho ancora dovuto scartare nulla... Ma inizio ad avere riproduzioni grosse...  Vedremo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

topo

io mi appoggiavo a un paio di negozi e anche a un grossista... ma non sono cose che si pubblicizzano, perchè primo è spiacevole parlare di spiccioli dati e ricevuti in pubblico, poi dipende anche dai pesci che fai. i pk non li vendi in negozio manco se paghi.
poi ci sono gli show, se li frequenti... io per esempio ne ho venduti a friedricshafen almeno 20 maschi... spesso lasciando poi una (gran) parte del incasso alle organizzazioni.
poi se lavori, come nel mio caso, con linee con dentro del rosetail e del doubletail, spesso hai anche un 10 a volte 15 per cento di pesci con problemi grossi che sarebbe immorale vendere o, se è per quello, regalare... per quello ho un astronotus da 40 cm.
io poi se posso evito di regalare a chiunque, a parte pochi amici. perchè se hai pesci di una buona linea e ci hai lavorato parecchio mi da l'idea che chi li riceva poi non li tenga a modo...
andrea queirolo, topo ;)

topo

ah... poi non è che siano così tanti... spesso ne ho meno di quelli che spero... quest'anno e lo scorso tirar fuori una bella nidiata di un centinaio di avvannotti non mi è mai capitato... quest'anno ne ho fatti un centinaio in tutto con solo tre ripro a buon fine...
vorrei avere di nuovo il problema di non sapere dove smaltirli... al negozio di zona ho smesso di portarli perchè non ne ho!
andrea queirolo, topo ;)

skakrew

Ci stavo pensando anche io a lastronurs hehe in quanti litri lo tieni?