Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La mala informazione!

Aperto da mafix.matteo, Agosto 31, 2014, 07:57:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mafix.matteo

Sempre più spesso ci imbattiamo in negozianti (quasi tutti!) che rilegano i betta in neanche vaschette magari, ma nelle bustine di plastica con dell'acqua, non permettendo filtraggio dell'acqua, immersi in altre vasche di comunità o pseudo bicchieri spacciati per bettiere!!! Va be ma questo penso lo sappiate già tutti! Piuttosto mi riferisco in particolare ad uno spezzone di un film tuttora al cinema (non so se può fare il nome in caso prego di moderarmi!) in particolare "liberaci dal male" dove il protagonista eric bana viene preso di mira da un demone...bhe a un tratto del film sono rimasto allibito...si vede il protagonista che avvertendo la presenza di un'entità soprannaturale vede il proprio acquario come bollire, si gira e l inquadratura mostra evidentemente (per noi appassionati non può passare inosservato!) un pesce d'acqua fredda quello classici giapponesi ora nn so bene il nome che viene letteralmente mangiato e dico mangiato da un gruppetto (4-5) di betta maschi!!!! Sono rimasto scioccato uno perché anche il più neofita dei neofiti sa che due o peggio più "pesci combattenti non possono convivere" figuriamoci in un acquario non temperato e per di più carnivori, come fossero piranha!!! Delusione totale! Da li il film nn ha avuto poi la mia attenzione! Poi non ci meravigliamo se si vedono certe cose nei negozi! Non mi stupisce se un giorno si dovessero vedere in rete acquari con maschi di betta allevati a mo di piranha acquari!!! Scusate lo sfogo!

Roberto Silverii

Ciao!
Fai benissimo ad indignarti..purtroppo non è la prima volta..pensa che un paio di anni fa ci fu un servizio su geo&geo dedicato proprio ai betta..e l'esperto di turno li mostrava in bettiere con scomparti di mezzo litro l'uno, tutti a vista, assicurando che potessero vivere bene così..abbiamo scritto anche una email di protesta come AIB ma figuriamoci..:(

gamgam

Eh già. Se ci fate caso poi è incredibile il numero di film che hanno nella scenografia una mini boccia con i pesci. Quando non addirittura un vaso.

Solo nel buon Boris si mostra inequivocabilmente che il pesce rosso del titolo vive in un ampio acquario dedicato a conspecifici e la boccia è usata dal protagonista solo come alloggio temporaneo per tenere sempre con se il pinnuto ispiratore :lol:
Matteo :cheer:

mafix.matteo