Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vi presento limoncino e limoncella!

Aperto da topo, Febbraio 24, 2011, 09:24:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

poveracci che nome gli ho appioppato... ma sono dei hmpk lemon (così sul bigliettino dell'asta) di un allevatore tedesco se non erro... pesciotti molto giovani, direi sui 3-4 mesi, che per ora tengo come mascotte della fishroom. sono decisamente carucci!
a dire il vero limoncella non si vede... per ora vi accontentati di un... limoncino?
andrea queirolo, topo ;)

alby

muhahahahaha,sti nomi non si possono sentire xò!!!! i piccoli come li chiamerai? limonc'è/chi c'è/c'è chi/ non c'è/non c'è? ah no cavolo ci saranno 2 "non c'è" quindi uno x forza di cose si dovrà chiamare "c'è non"
mi pento di averti fatto quella smorfia disgustata quando li ho visti all'asta,sembra bellino il maschio!:P ;) hehehe!

Simone

[quote="alby" post=9095]..
mi pento di averti fatto quella smorfia disgustata quando li ho visti all'asta,sembra bellino il maschio!:P ;) hehehe![/quote]
Piace anche a me!! Bell'acquisto Andrea, poi voglio vedere anche la femmina ;)


topo

a parte la punta della anale veramente enormemente allungata, il profilo dorsale-caudale-anale (eccetto la famosa punta) mi piaceva. anche le ventrali sono un po' importanti, ma comunque ci stanno.
ora è da vedere se crescendo non si rovina... l'allevatore (o breeder che fa più figo) è tal peter barward, che credo fosse tra l'altro il battitore dell'asta, o almeno qualcuno mi disse così. ovviamente con un pesce così non cercherò mai il simmetrico. forse una delle cose che mi ha colpito era che in tutto l'import non mi ricordavo un pk con una colorazione simile... anche perchè in questa foto è un po' sbiadito... è stato appena liberato dal sacchetto in cui dimorava dall'asta.
andrea queirolo, topo ;)

Francesco

Bel pesce, c'è un pò da lavorare sull'anale, ma per il resto mi piace :)

alby

sì,se l'allevatore è Peter è lo stesso che batteva all'asta!;)

topo

a parte i nomi infimi, che ho pensato bene di non diffordere all'estero sennò mi beccavo delle pernacchie... ( :blush: ) peter mi ha risposto sulla linea di questi pesciotti...
mica malaccio aggiungerei...
CitazioneThey are brother and sister. It is the Generation 2. they are 4 month. Father was a Mustard Gas Show PK (the male in our banner for the show at Dortmund (Germany), he was the Best of Variety at pur Show in Siegen (Germany), in November 2010. Mother was a sister a Mustard Gas Show PK with a dark undercover on body.
Grandfather was a Mustard Gas Show PK, and the 3 Place at the Show at Friedrichshafen 2010. Grandmother was a Mustard Gas Show PK with an Green overlay on the body, breed by Annett Sauerbrey.
tradotto:
CitazioneSono fratello e la sorella. E la generazione 2. hanno 4 mesi. Il padre era un Mustard gas Show PK (il maschio nel nostro banner per lo show di Dortmund (Germania), è stato il migliore della varietà al pur Show a Siegen (Germania), nel novembre 2010. Madre era una sorella, una mustard gas show PK con una sotto copertura (non sono sicuro di aver tradotto correttamente undercover...) scura sul corpo.
Nonno era un PK mustard gas Show, e il 3 Place [/ b] al Salone di Friedrichshafen 2010. Nonna era una Mustard gas Show PK con una sovrapposizione verde sul corpo, allevata da Annett Sauerbrey. (che non ho il piacere di sapere chi sia
mica male come pedigree... considerato che li ho presi a 4 spicci...
se qualcuno sa chi sia annett o mi spiega l'undercover gli sono grato... e se passa gamgam, posso chiederti una cosa, o nostro specializzato in colori? matteo, che mi posso aspettare in f3 a sto punto?
andrea queirolo, topo ;)

topo

un aggiornamento sui genitori:
ieri ho trovato morta la femmina, senza apparenti segni di malattia e/o altro.
visto che era molto agressiva viveva in bettiera separata, gli altri pesci risultano sani.
ora il dubbio... attendere di identificare una femmina e incrociarla con il padre, o lavorare sulla f1(che è abbastanza numerosa, contati oggi sono esattamente 25, numero rispettabile) o cercare una femmina della linea (o se l'hanno comprata in italia, o ai prossimi show, per es a ottobre a berlino)
il padre è sanissimo, sempre molto "nervoso" e pronto alla parata. adesso che è pienamente adulto lo trovo molto più interessante, peccato nella livrea siano apparse alcune macchie tipo marble...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Andrè se il padre ti piace molto e vuoi fissare meglio i suoi caratteri, allora ti consiglio un backcross con una figlia ;) altrimenti puoi lavorare sulla F1 :)

Axa_io

Mi spiace per la femmina :( ... Ho seguito il topic e posso dirti che se fossero miei, visto che il padre ha esperienza, proverei con una figlia. Poi, se trovi una femmina "degna" di lui, che "ti gusta", che ben venga. Magari dai piccoletti, salterà fuori una bella coppietta e potrai andare avanti (F2).

Axa_io

Ooooops, scusa Roberto, abbiamo postato insieme :blush: .

topo

il padre è molto carino ma... se trovo dei pesci con una bella forma (e dovrebbero essercene tra tutti) stavo pensando... e se provassi a fissare questa colorazione particolare?
l'interesante di incrociare il padre con una sorella (se la trovassi) sarebbe vedere se saltano fuori dei mustard gas. ma in fondo potrebbero uscirmi anche in f2 da quelli che ho.... o dite di no?
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

Ciao Topo....
Dando un occhio al forum hai ispirato qualche curiosità...

Annett Sauerbrey deve essere una allevatrice di vecchia data...
Ho trovato dei "collegamenti" interessanti...
pensa che il suo nome è anche su questo sito...
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=33
Se cerchi "Annett Sauerbrey betta" su un motore di ricerca... troverai molte cosine utili... tra le quali una partecipazione al Betta4all... e quindi credo che con le "potenti amicizie" olandesi potresti "trovarla".
Ciao