Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Distributore di cibo

Aperto da castoronero, Agosto 27, 2014, 07:40:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve amici,come ogni anno,con l'approssimarsi delle vacanze,nasce il problema di come alimentare i nostri pescetti durante la nostra assenza.Per le vasche utilizzo il tradizionale distributore a batteria ma per le bettiere come fate se non c'è un amico oppure un familiare che vi sostituisce?
Vito
PK Black Dragon,

verdeblu

Quanti giorni in vacanza? Se i Betta sono adulti la cosa migliore è lasciarli a dieta per qualche giorno. Se ben alimentati hanno riserve per resistere senza problemi per una settimana senza cibo. I distributori automatici sono pericolosi e possono inquinare. Se si tratta di una vacanza di più di 10 gg istruisci un amico o un vicino che vada a nutrirli (poco e con attenzione) ogni 3gg. Se sono giovani la situazione si complica...

castoronero

Io quest'anno ho risolto con i distributori,in quanto la mia assenza è stata lunga,ma in questo modo mi precluderò ogni possibilità di gestire una bettiera e questo è un serio problema se voglio selezionare.
Vito
PK Black Dragon,

DavideVD

in bettiera li ho tenuti anche più di due settimane senza cibo. I PK sono sopravvissuti quasi tutti. Gli HM no (ma penso più per il caldo). Comunque nel mese prima li alimento di più, se posso con più pasti.
<-- La mia attività principale :aib:

castoronero

Dalle risposte ottenute,mi rendo conto che fra noi non c'è un novello Leonardo,per cui o rinuncio alle selezioni o rinuncio alle mie assenze,a meno che non trovi qualche anima buona!!
Vito
PK Black Dragon,

roby-83

Purtroppo con le bettiere non c'è molto da fare,sono più scomparti e dovresti dare 3~4 granelli al giorno,non mi sembra facile
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

Ma giusto per sapere quanti giorni ti vuoi assentare? Il punto è che i pesci possono stare a digiuno senza problemi anche un paio di settimane, ma un occhio va dato (malattie, problemi di luce filtro ecc...)