Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

un'esposizione che ha attraversato il Tirreno

Aperto da attilio, Agosto 05, 2014, 08:50:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

[ATTACH=CONFIG]1550[/ATTACH]

Prima di dire ...cui prodest? notate il sottotitolo "e altri amici..." e chi se non amici pinnuti?

Al momento ho previsto 20 vasche per betta maschi ma ci vuol poco a raddoppiare lo spazio... attendo messaggi da amici nell'isola che non si lamentino più, una volta tanto c'è chi prova ad organizzare qualcosa anche ...dalla parte giusta del mare ;)

Roberto Silverii

Grande, Attilio! Ho visto la locandina su FB ma non avevo notato che fosse a Porto Torres, pensavo a Civitavecchia come le passate edizioni, ottimo risultato, complimenti!!! :)

attilio

Ci ho provato e per il momento ho riscontrato parecchio entusiasmo, mi auguro di avere anche una piccola rassegna di betta... a breve darò comunque un maggior dettaglio del programma, ci saranno momenti dedicati ai bambini, alla fotografia, alla chimica etc...

sempre che sia permesso ;)


dalla piet

Cavolo se potessi ti aiuterei in qualche modo... da lontano :-) Se vuoi un'aiuto su qualche cosa dei non selezionati o channa dimmi pure! ;) Ottima iniziativa!!!

attilio

Vorrei mettere almeno una vasca "biotopo" di betta... ma vi riferirò appena avrò la disponibilità completa anche delle vasche da ambiente. Grazie ancora per l'attenzione.


moreno

Grande Attilio , il mio contributo ti arriverà a giorni :-)

T_M

Citazione di: attilio;90535[ATTACH=CONFIG]1550[/ATTACH]

Prima di dire ...cui prodest? notate il sottotitolo "e altri amici..." e chi se non amici pinnuti?

Al momento ho previsto 20 vasche per betta maschi ma ci vuol poco a raddoppiare lo spazio... attendo messaggi da amici nell'isola che non si lamentino più, una volta tanto c'è chi prova ad organizzare qualcosa anche ...dalla parte giusta del mare ;)

Oltre ai dovuti complimenti, dopo aver visto come si articolerà la rassegna, ci tengo anche a complimentarmi in particolare per aver coinvolto scolaresche e ragazzi come avvicinamento al mondo acquatico dolce. Sarà sicuramente un successo.
;-) mi aspetto una vaschetta con qualche bel musetto di foerschi.... :-)


Ps... se ti scappa qualche bella caridina nelle tasche che arriva fino a Piacenza ... poi la ospito io volentieri. :-)

attilio

Ho preferito tenere un taglio più modesto quindi niente foerschi e neppure caridine "alla moda" ma ci saranno tante sorprese... stasera sono riuscito a rientrare prima ed ho avuto qualche minuto per scrivere, vi prometto un dettagliato report... al momento sono popolate 24 vasche di caridine, la bettiera "20 posti" è diventata da 21, poi ci sono tre "vasconi con scalari e varietà di carassi oltre ad un 350 con i classici rossi... un cubetto con baby carbon (caridine) una vasca con tylomelania e un cubotto (un po' più grande) con femmine di betta e una vasca con pseudomugil e una microvasca con muschi e .... tante altre ma adesso devo mettermi alla cucina. Giusto la foto della bettiera quando era ancora da 20
[ATTACH=CONFIG]1694[/ATTACH]

attilio

Riprendo con imperdonabile ritardo ma le precedenze sono state tante... che dire, UN SUCCESSONE, le più ottimistiche previsioni del comune davano circa 300 presenze e una cinquantina di bambini. Con dispiacere ho dovuto dire di no ad alcune scuole, ho ricevuto 12 classi e in totale sono stati fatti oltre 260 disegni (quasi 300 ma alcuni se li sono portati via ;) ) mentre i visitatori "certificati" sono stati 1116.
In attesa di passare qualche foto più "pesciofila" vi passo il disegno e la premiazione del bambino autore che mi ha meravigliosamente stupito stabilendo che la SUA vaschetta sarebbe stata in classe fino alla fine dell'anno scolastico. Per il momento l'ha arredata e per Natale (probabilmente subito dopo) sarà abitata...da un bel betta!

Per chi vuole vedere i disegni di tutti i bambini
http://www.vogliadisardegna.eu/CaridiniAMO2014/

mentre questo è il vincitore, il suo disegno e la vaschetta allestita dal bambino ;)

[ATTACH=CONFIG]1764[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1765[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1766[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1767[/ATTACH]

p.s. il pancione premiante sono io...evitare le battute, grazie:lol:

T_M

vedere io bambini avvicinarsi a questo mondo è la cosa più bella...

complimenti per la gestione Attilio.

;-)

Roberto Silverii

Complimenti Attilio, la manifestazione è stata un successone..e i disegni sono la prova di quanto tu sia riuscito a colpire ed emozionare questi bambini!

Aspettiamo le altre foto, intanto finisco di spulciare i bellissimi disegni :)

PS
non ti preoccupare, in AIB sono abituati agli uomini "di sostanza" :P