Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come distinguere femmina PK da femmina Veil Tail?

Aperto da Mazinger Angel, Giugno 22, 2011, 11:51:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mazinger Angel

La domanda è nel titolo.
Mi chiedevo come si possa essere certi di avere una femmina Plakat rispetto ad una femmina Vail Tail (in pratica quelle comuni che si trovano in commercio).
Mi piacerebbe avere 1 maschi PK e 3/4 femmine PK, ma, mentre il maschio PK si distingue facilmente dalle femmine, non penso sia lo stesso per femmine PK da femmine VT. Per questo chiedo ai più esperti. :)

Roberto Silverii

E' molto molto difficile, in negozio trovi di solito femmine VT e qualche femmina PK o PKgeno.
Io ti consiglio di acquistare da allevatori se vuoi dei PK ;)

Mazinger Angel

C'è quindi qualche allevatore di PK in Italia?
Vorrei evitare di farmi spedire i Betta perché secondo me patiscono. :-/
Per cui, se ci fosse qualche allevatore di PK in Liguria, Pavia, zona Milano o anche Versilia (sono di Genova) potrei andarli a prendere di persona al momento giusto. :-)

chargher

Io credo che in questo forum siano presenti i migliori allevatori di pk in Italia,a cominciare dal presidente... ;)

topo

che domande... io sono di zoagli (tra chiavari e rapallo)
ho pronti da dare i pk lemon per luglio (sono un pelino piccoli) e in lavorazione un'altra nidiata
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Matteo ne trovi a bizzeffe di plakat in Italia :)

C'è Andrea (topo) a Zoagli, altrimenti in Lombardia hai Alby e forse anche Eugenio (verdeblu) ha qualcosa, poi c'è Simoz in Piemonte, io a Bologna, insomma hai l'imbarazzo della scelta :)

Mazinger Angel

[quote="Roberto Silverii" post=16888]Matteo ne trovi a bizzeffe di plakat in Italia :)
[/quote]

Mi chiamo Carlo, non Matteo. :P
Che bello se c'è chi sta a Zoagli allora il gioco è fatto!
Ora non mi resta che completare la vasca ed avviarla e fra qualche mese se ne parlerà allora.