Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un saluto!

Aperto da Francesco, Luglio 30, 2014, 11:01:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Francesco e a dire il vero non sono un nuovissimo utente(i vecchiotti del forum magari si ricorderanno di me).
Se devo essere sincero avevo pensato di chiudere con i Betta, più che altro perchè la selezione richiede tanto tempo e tanto spazio, cose che non sempre purtroppo si hanno. Dopo una lunga pausa, solo da poco tempo(2-3 mesi) ho ripreso molto gradualmente a smanettare con acquari, vaschette, ecc... allevando e riproducendo Pseudomugil, pesci molto tranquilli che non necessitano di essere divisi singolarmente come i Betta.
Quando ormai ero convintissimo che niente e nessuno mi avrebbe convinto a tornare ad allevare Betta, cosa succede???
Tornato a casa(casa dei miei, in Sicilia) mi soffermo a dare un'occhiata al vecchio 120litri di comunità(lo so, odio anche io questo termine, ma vai a farlo capire a mio padre, che platy, scalari,ecc hanno esigenze diverse...) e cosa trovo??? due copper!!!! e fortuna vuole che si tratti di una coppia!!!!
Si tratta degli ultimi due superstiti della mia vecchia linea copper red e sembrano anche in ottima forma ancora!
Controllando un po tra i diari di accoppiamenti qui sul forum ho visto che le ultime ripro che ho portato avanti sono queste se non erro:

http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=2440

Quindi la coppia che ho trovato deve per forza provenire da uno di questi accoppiamenti.
Non ho ancora fatto foto degli esemplari un questione, appena riesco ve li mostro!
Che dite tento di riprendere la linea??? devo dire che l'idea mi stuzzica molto!!!! :)

Roberto Silverii

Benritrovato Francè!! Sono davvero felice di leggerti! :) Io direi SI, assolutamente riprendere la tua vecchia e bellissima linea di copper!! Che aspetti?! :D :)

roby-83

Non ri conosco ma bentornato
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Francesco

Grazie ragazzi! Devo valutare meglio come organizzare la cosa, ma quasi sicuramente questi due copper li porto su! :)
Vi tengo aggiornati!

gamgam

Grande! Che piacere sentirti.

Bentornato e naturalmente, SI, portali avanti.

Allevamento o meno, ci raggiungi a Piacenza o a Ranco una di queste volte?
Matteo :cheer:

dalla piet


Francesco

Grazie! In realtà non capisco se sono sfigato io, ma questi eventi cadono sempre in pieno periodo di esami... comunque se riesco certamente si! :)
Quali sono le prossime date?

roby-83

Piacenza,al pet festival,18 e 19 ottobre
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Grande Francescoooo!!!! :)

Un vero piacere rileggerti :) Ci siamo allargati anche con i non selezionati...se vuoi dare un occhio in sezione e sbizzarrirti con qualche specie faccelo sapere! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Francesco

Grazie Marz! Ho visto, e a dire la verità ne avevo già letto in diverse occasioni della tua ottima iniziativa con le specie non selezionate! ottimo lavoro!
Ti confesso che potrebbe interessarmi molto la cosa, e in particolare qualche specie di piccole dimensioni, che faccia colonia ad esempio... ma sono davvero poco informato sull'argomento.
Mi spulcio un po' la sezione dedicata e poi ne riparliamo in caso!!! :)

Brendan


Francesco


malgonik

ben Ritrovato..!!! :thumbs: