Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Microworms

Aperto da Axa_io, Novembre 27, 2010, 11:12:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

I piccoli sono nati. Pochi, ma ci sono. La mia paura ora è: riuscirò a sfamarli con i microworms? Non ho mai provato a dare ai bettini cibo vivo nei primi giorni di vita. Guardando i vermetti e guardando loro mi sembrano grandi questi nematodi.
Io ho sempre usato il tuorlo del uovo, liquifry e artemia decapsulata nei primi 5-10 giorni di vita.

Quante volte al giorno devo somministrarli? Che quantità? Se avanzano e sono vivi questi nematodi, devo comunque dare ai piccoli dosi nuove/fresche?

Scusate le mille domande e le mie incertezze pero' preferisco chiedere che sbagliare per poi pentirmene.

Grazie :)

Roberto Silverii

Ciao!
io li somministro due volte al giorno, passo un dito sulla parete del contenitore per prelevarne un pò (ma poco, perchè inquinano anche loro) e poi stempero in acqua.
Prendine pochi perchè hai pochi avannotti ;)

Axa_io

E se non li finiscono che faccio? Li aspiro o li lascio lì? Ho tutti questi dubbi perchè la superficie è grande (sembra che stiano in un castello :lol: ) e se non arriva da loro il cibo?
Non vorrei che morissero di fame...

Roberto Silverii

No tranquilla, puoi sempre stemperarli in un pò d'acqua dell'acquario e poi spargerli per tutta la vasca ;)

se ne metti troppi, puoi dare una sifonata :)

Axa_io