Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

design stand non selezionati

Aperto da Kristalya, Settembre 20, 2014, 10:05:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Oggi trafficando in balcone mi è venuta un'idea per un design diverso della sezione non selezionati a Piacenza.
Nel 2013 avevamo le vasche disposte a ferro di cavallo con due ulteriori tavoli all'ingresso dei visitatori (di 1,50/2 m). Ho pensato che potremmo sostituire quei due tavoli con delle basi con dentro del bambù vero grande ma con foglie sintetiche (magari anche del ghiaino nel "vaso"), come se il visitatore entrasse in una specie di boschetto. Inoltre sarebbe bello mettere tra le vasche qualche pianta, anche sintetica per continuare a dare l'idea di uno spazio verde... come se fosse un giardino a parte all'interno della fiera :-)
Allego un disegno se non si fosse capito cosa ho scritto :-P è una foto esemplificativa dei vasi che vengono fuori.

PRO di questa disposizione:
  • il visitatore è incuriosito di venire a vedere cosa c'è dietro al boschetto (specialmente in bambini :-P);
  • originalità.

CONTRO:
  • oscuriamo troppo il nostro stand? Le canne non sarebbero fittissime, diciamo che ci sarebbe la possibilità di sbirciare.


Se l'idea interessa esploro il costo: il bambù me lo procuro gratis, le basi vengono poco (compensato o carton gesso colorato in nero), la spesa più consistente sono le foglie di bambù sintetiche (ho già dato un'occhiata on-line ma devo andarle a vedere di persona per regolarmi) ed eventualmente le altre piante (finte o vere).
Fatemi sapere presto che in caso dico a mio padre di riportarmi domani le canne che ho lasciato in Abruzzo (lui ora è lì ma torna domani).

Roberto Silverii

Non sò le piante finte mi intristiscono parecchio, ma l'idea di avere delle piante vere nello stand (un pò come facciamo a Ranco) è molto bella. Dobbiamo anche disporre vasche ecc in modo tale che resti uno spazio per le conferenze/worshop :)

Kristalya

É lo so, il problema é che vere bisogna ricomprare ogni anno, a meno che qualcuno non si offre di portarle a casa e riportale per la fiera tutti gli anni (non ci posso pensare di buttare le piante).... Non é che Robustelli le affitta? :-P
Le foglie del bambù sono obbligatorie sintetiche perché altrimenti appassiscono. Comunque boh! Era solo un'immagine che avevo avuto e valeva la pena vedere se con voi si poteva migliorare, ma mesa che non é fattibile :-)

Roberto Silverii

Vabbe vedi come sono le sintetiche.. Se sono credibili e costano poco si può fare :)

roby-83

Secondo me pensarci su così non è semplice,sarebbe ottimo una volta sul posto,guardare bene gli spazi e rendersi bene conto come organizzarsi. A quel punto avremo un anno pet prepararci al meglio
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya