Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Non va in parata

Aperto da Sulu, Giugno 16, 2011, 07:46:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Salve, mi trovo con un maschio HM che da qualche tempo non va in parata. Quando cerco di allenarlo si lmita ad aprire le branchie e basta. Mangia voracemente e nuota normalmente. Le condizioni dell'acqua sono ottimi. Lo sto nutrendo con granulare e chironumus. Consigli? :S :S
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Utente non registrato

L'importante è che il pesce stia bene.
I miei smettono di andare in parata quando tengo i contenitori vicini per 24 ore, sia che abbiano vicino un altro maschio sia una femmina.
Basta interrompere la visuale per un giorno e l'indomani ricominciano ad andare in parata.
Cosa vuol dire che cerchi di allenarlo?

Sulu

Il soggetto in questione sta per i fatti suoi,e lo alleno con lo specchio. In un tentativo di ripro si è comportato bene solo che la temperatura era bassa ed è andata male, ma andava in parata tranquillamente.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

CaRmInE

Dipende da quanto tempo è passato dopo la ripro, potrebbe essere ancora stressato o anche "depresso".

In ogni caso è capitato anche a me, consiglio che mi fu dato, di lasciarlo per qualche giorno o anche una settimana da solo senza specchio e senza alcun altro betta in vista, in modo da sentirsi padrone e fare quindi territorio.

Poi riprova l'allenamento!!!;-)

Axa_io

Quoto Carmine :). Niente specchi, niente allenamento (lo faccio anche io con i miei :P ), niente femmine :woohoo: ! Una decina di giorni e riprova.

CaRmInE

Se mi quota Axa vai sul sicuro allora.

Grazie ai suoi consigli con il sale ho salvato un DT white stupendo che credevo perso (aveva problemi di nuoto, e le pinne incollate) ora è tornato a splendore in una settimana!!!!!;-)

Sulu

Dalla rirpo è passato circa due mesi. In ogni caso sto tentando di non stressarlo. Che ne pensate di una alimentazione più vigorosa?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Axa_io

Giuseppe, niente specchi, niente allenamento. In quanto all'alimentazione, non esagerare, mi raccomando. Non penso che il cibo lo convinca ad essere piu' macho :S .
Lascialo tranquillo, nutrilo come hai sempre fatto così magari ritrova quel senso di "avere/possedere/territorialità" e ti andrà in parata.