Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bilancia di precisione

Aperto da Cadore, Maggio 23, 2014, 01:20:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi, visto che devo usare il sale marino per ricreare l'acqua salmastra per i mahachaiensis volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza con bilance piccole di precisione ad esempio questa:

http://m.ebay.it/itm/170563235352?nav=SEARCH

Perché con quella per alimenti che ho a casa non riesco ad avere un peso preciso.

Qualcuno le usa e sa se sono affidabili?  



Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Buona scusa quella del sale per i mahachaiensis :p

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Cadore

Ahahaha se fossi esperto in altre cose non avrei chiesto in questo forum :P Rob sempre a pensar male

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Hehe :) cmq Alby lo usava se non ricordo male..io mi fiderei di questi in vendita su ebay :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

dalla piet

Guarda che non ti serve lo 0,01 per pesare il sale per i mahachaiensis :-)
Lo 0,01 si usa per dosi dove non si deve sbagliare! Puoi affidarti anche alla bilancia da 1g  per alimenti della dieta della mamma :-)

Cadore

Citazione di: dalla pietà;87970Guarda che non ti serve lo 0,01 per pesare il sale per i mahachaiensis :-)
Lo 0,01 si usa per dosi dove non si deve sbagliare! Puoi affidarti anche alla bilancia da 1g  per alimenti della dieta della mamma :-)

Ci ho provato Riccardo ma è talmente fina il sale marino che la bilancia dove peso la pasta sballa completamente per il fatto che devo misurare circa 15 gr di sale con il sale grosso non iodato che uso per le artemie nessun problema ma con questa sabbia fina e con così poco peso da ottenere sballa parecchio :)
I :heart::chan:

attilio

Ne ho una simile ma con solo un decimale, funzionano benissimo. Certo è che acquistandole su ebay eviti malintesi, non ti dico gli ammiccamenti del cinesino che me le ha vendute (ne ho prese due anche per alcuni amici che non le trovavano e ne avevano urgenza) :D

Unica avvertenza: verifica bene il settaggio, hanno 4 diverse scale e un'altra (non ricordo quale) è molto simile ai grammi ma ti può far sballare tutto :hopelessness:

gamgam

Io ne ho una simile con un solo decimale, comprata dal cinese sotto casa e pagata meno di 10€.
Però trovo scomoda quella forma con il piatto a livello della tastiera.
Invece di un modello tascabile prenderei un modello più adatto a posarci sopra dei contenitori, tipo questo

http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-BILANCINO-DIGITALE-LCD-DI-PRECISIONE-DA-0-1-g-A-500-g-/110761302868?_trksid=m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D7104180473627901989
Matteo :cheer:

attilio

Quella postata da gamgam è quella che ho io, è perfetta ed ho già cambiato le batterie. Dal cinese sotto casa l'ho pagata praticamente la stessa cifra di ebay, 6,50 ;)

Cadore

Grazie ragazzi allora prendo quella ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan: