Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Perche?

Aperto da dantecobra, Maggio 11, 2014, 11:23:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dantecobra

Guardando video su YouTube di betta mi sono imbattuto in molti video di combattimenti do betta scontri tra  HM E PK O PK E PK addirittura GIANT PK VS WILD BETTA . Tutti rinchiusi in piccoli barattoli assieme che si attaccavano. Di fronte a questi video io mi chiedo perché c e ancora certa gente che ci scommette sopra e addirittura fa combattere i pesci in casa solo per divertimento? Ricordiamo che sono esseri viventi (e non mi riferisco solo agli scontri tra betta ma anche tra cani ecc ...)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gamgam

In Europa è anche un reato, non c'è molto da aggiungere. Chi lo fa sta semplicemente maltrattando un animale indifeso e non ci sono giustificazioni.

In Thailandia è una tradizione che fa parte della cultura rurale. In un certo senso è un po' come la lotta coi tori nelle culture mediterranee antiche, da cui poi è nata la corrida. E come la corrida è una tradizione che fortunatamente va scomparendo.

Se però vedete dei video che sono chiaramente di occidentali, girati in casa per divertimento, credo li si possa segnalare a youtube per farli rimuovere.
Matteo :cheer:

dantecobra

Grazie per la risposta gamgam

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk