Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Isolamento causa violenza gratuita

Aperto da Parforss, Aprile 17, 2014, 02:35:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Parforss

Ciao a tutti, siamo allw solite. Mi trovo con questa femmina di betta splendens che ha un carattere a dir poco violento. Io e Roberto se non sbaglio nome, abbiamo accurato o meglio gli ho assicirato che il sesso e corretto. L ovodepositore e evidente e la prova comunque e che le uova un unica volta le ha deposte. Ma mi ha gia dosintegrato due maschi. E sta sera le code delle rasbore gli andavano particolarmente a genio. Guarda caso mi ha ucciso due maschi molto belli di colore rosso intenso.
Cosa faccio? Per la riproduzione e inutilizzabile e la convivenza e dura se non impossibile. La isolo in bettiera? Capita spessp che abbiano comportamenti cosi duri verso tutti?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

topo

Spesso accade. Io ho sempre sconsigliato altri pesci predabili in vasche con le femmine, io ci metto al max pesci di fondo tipo anci che son cazzuti
E uso un 200 litri cosi eventualmente dovrebbero aver spazio per non far troppi danni.

Comunque si, isolala. Ma in generale non mi affezionerei troppo alle rasborine. Ricapiterà
andrea queirolo, topo ;)

Parforss

Si e che il difficile di leggere nei vari forum e che tanti hanno tante opinioni diverse ed e difficile capire qual e quella migliore

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Kristalya

Che strano, io sguazzo in mezzo ai "nanofish" e non ho avuto problemi (tocco ferro!), sarà perché le bettine sono cresciute con loro? Solamente la volta che ho messo prima le bettine e poi i pesci piccoli c'è stato un assalto, allora ho capito che dovevo inserirli al contrario, unico episodio (si vede che quello che cala dall'alto per loro è cibo).

Parforss

Si ok, ma ti dico...di due riprodizioni....la prima e andata a buon fine...ma cmq il maschio ha sacrificato una parte dell anale....la seconda l ho in terrotta...perché senno oltre all anale doveva sacrificare un rene e un polmone.  Lo ha ridotto a brandelli... e adesso le due rasbore completamente senza coda. Basta...finisce in bettiera e punto. Nn posso sacrificare tempo e soldi....in natura capita che ci sia l animale aggressivo piu di altri....ma le conseguenze nell allevamento sono queste...lo isoli come puoi per diminuire i danni

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Mi lamentavo della femmina...il maschio che ce ora ha ucciso due rasbore in due giornj...la peggio era senza occhi pinne e pancia...nn l avevo riconosciuta . Penso che infoltiro le piante

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk