Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

crescita avannotti

Aperto da fromana, Giugno 03, 2011, 04:45:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

la mia ventina di avannotti sono arrivati ad un mese di vita, è la prima volta che non ne perdo nemmeno uno cammin facendo , la vaschetta di riproduzione è stata un idea azzeccata , e anche mantere il filtro sempre acceso al minimo, non  ha risucchiato gli avannotti e ha mantenuto l'inquinamento al minimo,  non ho ancora fatto un cambio d'acqua ,  ho fatto 2 rabbocchi visto il caldo e l'avaporazione , in questo momento tutti gli avannotti meno 5 misurano  oltre 1 cm e stanno sviluppando il labirinto li vedo cominciare a salire in superficie per respirare e poi tornano giù , 5 invece sono rimasti piccolissimi e non c'è verso che crescano , i fratelli quando li incontrano cambiano strada , ho il dubbio che sarebbero istintivamente portati a mangiarseli ma evitano , fino ad ora li ho alimentati 3 volte al giorno ora sto cominciando a dargli atinson's betta pro sbriciolato perchè anche se ce la farebbero con pezzetti più piccoli fanno meno fatica passo a 2 volte al giorno? le lumache anche vanno pazze per atinson's betta pro ci avventano sopra che è un bellezza

Redline

non hai mai fatto un cambio d'acqua?:pinch:  io al secondo giorno di vita ho cominciato :laugh:  , cmq penso che 2 volte al giorno vada bene:)

alby

procurati xò del buon granulato,l'atison's è molto poco proteico x dei piccoli in crescita!;)

fromana

anche l'atinson's è betta pro con il tappo rosa è poco proteico?
quindi dal mese di vita quale è meglio usare visto che fino adesso a parte alcuni che sono rimasti piccoli il grosso della nidiata sta crescendo bene ?
in precedenza ho usato Tetra min junior non dico che sia male ma i fiocchi gonfiano i betta

gio87

io appena posso somministro vivo :
larve di zanzara
dafnie
chironomus

li faccio fuori in giardino in una tinozza, devo dire che da quando uso solo questa alimentazione e una volta settimana spirulina in polvere o scaglie e astaxantina i pesci hanno messo dei bei colori e sono cresciuti molto rapidamente

in ogni caso non mi pare che i tuoi piccoli siano indietro con la crescita, direi che sei nella norma.

alby

[quote="fromana" post=15663]anche l'atinson's è betta pro con il tappo rosa è poco proteico?
quindi dal mese di vita quale è meglio usare visto che fino adesso a parte alcuni che sono rimasti piccoli il grosso della nidiata sta crescendo bene ?
in precedenza ho usato Tetra min junior non dico che sia male ma i fiocchi gonfiano i betta[/quote]dovresti procurarti qualche buona marca tipo shg,se verrai allo show a ranco troverai altrimenti degli ottimi granulati specifici x betta!;)
cmq anche l'atison's col tappo rosa se non erro ha il 39% di proteine,mentre dei bettini in crescita necessitano del 50/55%..:)

Simone

I fiocchi sono una delle cause dei problemi agli organi interni dei piccoli! Se hai la possibilità evitali ;)

fromana

qualche foto
[attachment=1460]DSCN2461.JPG[/attachment]

[attachment=1461]DSCN2466.JPG[/attachment]