Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

30 litri per Betta bello da vedere.

Aperto da skakrew, Febbraio 15, 2014, 10:06:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Difficile no, ma è lungo, i muschi crescono molto lentamente. La rottura è potarlo per rimettere il cespuglio in ordine, alcuni, una volta tolta la parte superficiale, hanno delle zone marroni in quanto essendo sotto prendono poca luce... quindi antiestetico (a mio parere) ma non puoi far altro che attendere la ricrescita. Altri non epifitano su niente per cui devi legarli, poi alcune parti si staccano e svolazzano...
Forse ti conviene puntare sul solito microsorium, anubias, bolbitis come epifite, cryptocoryne e vallisneria da terra, il mio ragazzo ha un acquario non fertilizzato e vivono belle verdi lo stesso :-) Del resto in 30 litri quanto hai messo un bel ramo con una di queste epifite hai riempito ed è bello.

skakrew

Grazie kri ! Proverò così e metterò due fotoo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Davide1973

Ciao,
so di aver azzardato con le misure ridotte, ma il mio cubetto l'ho allestito cosi
[ATTACH=CONFIG]739[/ATTACH]

Seplicemente un po' di ghiaia narurale marrone sul fondo, una radice con del muschio e della microsomia inseriti nelle fessure e un rametto di Limnophila Sessiflora.
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

skakrew

Carino! Complimenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Kristalya

skakrew ho visto ora la foto del tuo acquario (non so perché la volta scorsa me l'ero persa): è molto carino! Secondo me hai una bella manualità e uscirà fuori bene.
Quello sulla sinistra è un visualizzatore permanente di CO2 o di PH? Come ti trovi?