Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta con branchia aperta

Aperto da Francy88, Febbraio 19, 2014, 09:10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francy88

Ho questo Betta da 3 mesi, ed è sempre stato così. All'inizio non ci ho fatto caso, perché è stato il mio primo pesce, poi, guardando altre foto in internet mi sono accorta della branchia sinistra che rimane aperta e all'interno si vede del rosso (come nella seconda foto ) ora mi sembra che all'interno ci sia come una massa marroncino-rossastra. Ha anche...non so bene come spiegarlo...la colonna vertebrale evidente dal lato sinistro (nella prima foto si vede che si crea come un'ombra vicino alla coda, dovuta a questo. In un negozio mi hanno detto che quella alla branchia è una malformazione. Volevo sapere cosa ne pensate voi. Se vi servono altre info chiedete. Vi metto i valori dell'acqua: 26°C ph6.8 kh4 NO2 0 NO3 20. L'acquario è un 40 litri con anche 7 cardinali, 2 rineloricarie lanceolate e qualche planorbarius corneus.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Francy88





Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Francy88

Using Tapatalk

Roberto Silverii

Ciao!
La branchia potrebbe rimanere aperta per una malformazione come ti hanno detto..o potrebbe essere una neoformazione se tu la vedi crescere. La branchia si apre sempre di più con la crescita della neoformazione?

Francy88

Secondo me sì, è un po' più aperta di prima, però cambia molto lentamente.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Francy88

Se fosse una neoformazione si può fare qualcosa?
E sul fianco cosa può essere?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Roberto Silverii

Sul fianco è normale che sia così, per la neoformazione invece non puoi fare niente :(

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Francy88

In che senso "sul fianco è normale che sia così" ? Cioè dall'altro lato è piatto...allora non va bene l'altro lato?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Francy88



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Francy88

È un'altra foto in cui si vede il fianco...c'è quell'ombra da metà in poi perché c'è una linea rilevata

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Roberto Silverii

E' una cosa che osservi in moltissimi Betta..in quella zona c'è la vescica natatoria, non la spina dorsale, penso sia solo la vescica che si mette "in evidenza" magari per una particolare conformazione anatomica che è piuttosto comune :)

Francy88

Capito. Grazie mille!! :)
Non lo sapevo!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk