Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

S&T02 22/03/2014 ct multicolor

Aperto da topo, Marzo 23, 2014, 07:46:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

la linea dei ct di sara... f1 qui: http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=3261

il maschio:

la femmina, presa a friedrichshafen, allevatore jamie king:


sarà tutto molto coloratoso... spero qualche bicolor strano tipo red e black
accoppiati ieri, maschio premuroso. io le uova non le vedo mai ma ieri mi sembravano tante... solo che oggi ha sistemato per bene il nido e boh sparite... aspetto domani o dopodomani per vedere i piccoletti... e vedere se ci ho visto bene o no
andrea queirolo, topo ;)

tony

questa femmina è spettacolare... perchè non la incroci con un maschietto della linea di cadore che se non erro proviene da te ?
il risultato è tutto da vedere ....ma immagino che il rosso-nero con iridescenze sia la cosa più probabile è la maniera in cui si disporranno che potrebbe essere fantastica... e unica

Roberto Silverii

Complimenti! :) Andre ma la femmina é CT? Pensavo che Jamie avesse solo CTPK :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

topo

E ct x ct un genitore e ct x ctpk l'altro. Così ha detto jamie. E l'anale sa più di ct che di ctpk
Non intendo incrociarla coi traditional, troppe incompatibilità di forma per fare dei ctpk, anali e ventrali troppo lunghe, troppo poche ramificazioni. Semmai ho un black hm troppo ramificati che potrei incrociare secondo la tesi di joep per scongiurare dei rt ma si parla di questa estate. Ma c'è un problema, il pesce è di sara :-)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Capito! Infatti sembra longfin lei :) teneteci aggiornati..finalmente altri CT in Italia :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

tony

interessante... dove posso trovare "la tesi di Joep?"

verdeblu


topo

Intendevo con tesi di joep la sua idea di incrociare i troppo ramificati con i ct per scartare una o due generazioni poi ottenere dei hm meno ramificati, ne parlava nella conferenza sui rosetail. Considera che io lavoro prevalentemente sul nero e quella femmina lo è anche se con tutte quelle irridescenze su cui lavorare
andrea queirolo, topo ;)