Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un pomeriggio a casa

Aperto da topo, Gennaio 05, 2014, 04:22:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Come passarlo insieme a Sara?
Ricicliamo un po' di roba



Vasca ricevuta in regalo con filtro (rimosso e sostituito da un eden501 riciclato da un vecchio plantacquario), piante e invasione di cianobatteri, pesci per lo più morti (i vivi sono in salvo in uno dei 240 litri). era vuota da mesi...
Il fondo di ghiaino nero è stato riciclato da un caridinaio appena smesso, con tanto di tubifex e altri microinvertebrati che dovrebbero aver sopportato il travaso...
Mo vediamo di sotto in fishroom cosa riesco a recuperare di piante, pietre e legni.
andrea queirolo, topo ;)

Ryu-jin

Ma è un vetro filato quello o hai lasciato un utensile in vasca ?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

sally

È un sand flattern il giocattolino x spianare la sabbia:)

Ryu-jin

Certo che avrei anche potuto ingrandire l'immagine :p

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

E cosa ci metterete?

Inviato tramite Tapatalk

topo

#5
Ok....  messe un po' di pietra lavica e un legno.
Sul legno sono ancorate 2 anubias nana e un bolbitis
Per le pietre soprattutto del fissidens fontanus, ma anche pellia e japan moss che 3 o 4 anni fa mi aevano passato e spacciano per raro. Probabilmente lo è perché non è proprio uno dei muschi più belli che esistano.
Il neon è completamente andato,  e son cmq solo 15w per una vasca da 60 x 30 x 30

al limite per la luce, se non fosse sufficiente il neon nuovo, posso sempre modificare il coperchio e potenziare, ma vogliate notare la mia immensa bravura (seconda solo alla mia modestia :angel: ) a scegliere solo piante sciafile (e adesso un "ma parla come mangi" me lo merito tutto:P)
andrea queirolo, topo ;)

topo

Citazione di: Roberto Silverii;78305E cosa ci metterete?

Inviato tramite Tapatalk
robby... che domande! sono a casa con la febbre, ho fatto un giochino per passare il pomeriggio! :cool:
per gli abitanti, a parte le lumachine che ci saranno arrivate da sole, ho minimo un mese per attendere la maturazione del filtro e pensarci su! ovviamente poi se non mi viene in mente niente aprirò un topic per chiedere suggerimenti, anche perchè in un 50 litri circa non mi viene in mente molte cose:unsure:....
a parte le caridine che sinceramente ne ho fin sopra i capelli :mad::evil::mad:
andrea queirolo, topo ;)

topo

A parte che non sono riuscito a trovare un neon da 15w... quindi ora gira ancora al buio... stavo pensando... un po' di co2 ce la mettereste? Per fertilizzare pensavo niente, mi pare non ci siano piante esigenti. Manca forse qualche veloce (ho limnophila, cerathopillum, egeria, e quella che Roberto ce ne aveva portato un secchio a ranco o cesena ma non mi viene il nome)???
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Najas? Io la co2 con najas e altre piante poco esigenti non la metterei :)

Inviato tramite Tapatalk

topo

andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Io ci metterei dei rainbowfish
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

Citazione di: roby-83;78909Io ci metterei dei rainbowfish

Ma non sono un po' grossi per quel vaschino?
andrea queirolo, topo ;)

roby-83

Credo ce n siano di piccoli

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skakrew

Pseudomugil gertrudae a me piacciono troppo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

topo

Si li ho valutati insieme alle galaxy... non c'è molto :-)
andrea queirolo, topo ;)