Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Torno piano, ma torno...

Aperto da MarZissimo, Maggio 29, 2013, 11:01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Wowowowo! Quanta bella robetta!! :) Sarei felicissimo anche io!! :)

Buon lavoro adesso! ;)

roby-83

Grande marz,invidia per spazio/disponibilità vasche e molta meno invidia per manutenzione xD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Il programma dettagliato è il seguente:
- porto tutto dal garage alla cantina
- aspetto che il condominio inizi i lavori per le infiltrazioni
- sposto tutto dalla cantina al garage
- ripitturo la cantina
- la isolo termicamente
- riporto tutto dal garage alla cantina
- monto tutto
- si parte!

Il tutto dovrebbe vedere la luce per fine agosto...pensa te come so messo :°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Cavoli che Agosto di lavoro!

Bé l'idea della fatica da fare attenua un po' l'invidia... Non mettere troppe foto quando avrai finito! :laugh:
Matteo :cheer:

Kristalya

Marz è veramente un progetto da sogno :ohmy:  un giorno spero di avere anche io la mia fishroom :love:
Nel mio caso sarebbe più una giungla in una stanza... e l'enel mi farebbe cliente premium! :bounce:
Non vedo l'ora di ammirare il risultato finale.

MarZissimo

Ti ringrazio ma ancora sono in altissimo mare...ho riportato tutto in cantina e sono a pezzi...nel frattempo sembra che forse forse fra non molto inizieranno i lavori per le infiltrazioni, quindi potrò iniziare a riportare tutto fuori dalla cantina al garage, riverniciare e isolare...vedremo un pò...

Nel frattempo non passa un giorno senza che prima di addormentarmi non pensi a quante possibili specie posso allevare...è come una droga...un pensiero fisso...non vedo l'ora, anche perchè non potete capire quanto io sia organizzato male con le vasche da un paio d'anni a questa parte....mia madre è una santa :°D

Il problema è che Miriam è un pò meno santa :°°°°°°°D Quindi quando sarà ora di traslocare saranno ca##i amari :°D Ma andiamo con un problema alla volta...ahahahah :D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ancora il progetto non è partito...perchè ancora ho le infiltrazioni .... -____-"

Ad ogni modo la fantasia viaggia e in questi giorni ho tantissime richieste di specie che mi vengono offerte da altri allevatori. La cosa mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi responsabilizza dato che alcune specie non sono di facile reperibilità.
Crenichthys bailey bailey, Marcopodus spechti e Rhinogobius duospilus formeranno il rack di acqua fresca

Betta foerschi "babugus", Betta splendens non selezionati, Betta cf unimaculata Melak, "Mahakam river system" (i nostri Betta unimaculata che abbiamo in associazione), Ivanacara adoketa e Apistogramma trifasciata F1 formeranno un rack di acqua temperata

Per l'altro rack, dato che nel primo ho specie difficili, nel secondo ho specie molto prolifiche, pensavo a qualcosa di estroso e di difficilmente riproducibile (ma facilmente mantenibile)....ed ecco che stanotte ho trovato la risposta:
La famiglia microctenopoma!

Probabilmente proverò sia con i Microctenopoma ansorgii



i Microctenopoma fasciolatum



i Microctenopoma damasi



e se li trovo, ma non credo, i Microctenopoma Mai Ndombe

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Intanto prepara una vasca che io i foerschi li lascio al capotreno ad Ancona a fine mese :P

Bellissime specie e progetto stupendo..io non vedo l'ora che parta, immagino tu! :)

MarZissimo

Ok, preparo adesso uno dei famosi Rio125....tutto sta a capire dove metterlo....st'anno gli splendens non se so regolati minimamente...è un macello pazzesco....ne hanno fatti 150 minimo...colpa mia che ho allestito la vascona da 60 litri troppo grande...non mi sono accorto di quanti ne avevano fatti e ho lasciato fare....3 covate in 7gg...che macello...

Comunque ok, Ad Agosto ci vediamo nel frattempo faccio partire il filtro :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Io intanto ti prenoto un biglietto omaggio per vedere la fishroom :-)
Pesci molto belli!!! non farti mancare gli aurantimaculata eh !

Roberto Silverii

Vediamoci a fine luglio che poi il 2 agosto parto per la Russia e torno il 12 :)

Te li lascio anche direttamente dal treno eh, senza problemi :)

MarZissimo

Ok Roby, ti ringrazio molto! :)

Ric poi te li pago a Piacenza quando ci vediamo! Per gli auranti....manca la vasca! :D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


MarZissimo

Niente...il progetto s'è arenato per mancanza di tempo materiale per metterlo in piedi...ma non demordo... tanto chi mi corre dietro?! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!