Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channoides

Aperto da Sulu, Dicembre 26, 2013, 07:19:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Non so i vostri ma i miei Channoides mangiano un po tutto. Dal congelato al granulare, ma hanno una preferenza per le artemie congelate. Stranamente gradiscono poco i chironomus. Cosa ne pensate?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Sono quelli che ti ho dato io vero? :) Da me mangiavano prevalentemente artemia surgelata, ma anche chironomus, white worms, dafnie vive, grindal :) Il granulare però non l'hanno mai visto :)

Cadore

Anche i miei mangiano di tutto ma non ho mai dato il secco :)

P.s. Fra l'altro hanno dei bei colori accesi adesso... Soprattutto la femmina che non l'avevo mai vista cosi e si stanno in seguendo :) magari si stanno preparando per l'accoppiamento

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dalla piet

Ti sconsiglio il granulare con questi pesci! Utilizza cibi più vari.. il secco usalo solo se non hai nulla da dargli!

Sulu

Citazione di: Roberto Silverii;77698Sono quelli che ti ho dato io vero? :) Da me mangiavano prevalentemente artemia surgelata, ma anche chironomus, white worms, dafnie vive, grindal :) Il granulare però non l'hanno mai visto :)

Si si roby, ma prediligono le artemie congelate.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

alby

Anche i miei disdegnano un po' i chiro, io li nutro con artemia surgelata gia vitaminizzata alla quale addiziono aglio liquido, artemia grade 12 della blue line e spirulina in polvere,in questo modo apporto tutti i nutrienti necessari senza intopparli col granulare! :)
Uso stessa dieta sopracitata per tutti i pesci che ho (marini compresi)!
Se hai tempo lascia scongelare il tutto un giorno prima in modo che il cibo si impregni bene e non inquini molto l'acqua!

Albybetta una passione che non muore