Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

infiammazione vescica natatoria avannotti

Aperto da fromana, Giugno 07, 2011, 07:31:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

non so se li sto alimentando troppo , gli avanotti oggi fanno un mese , diciamo che alterno chironomus e artemia liofilizzati entrambi , e atinson's betta pro , questo da qualche giorno , stasera ho trovato 2 avannotti tra quelli più grandi messi su un fianco in superficie , che tentavano di mangiare rimanendo su un fianco, gli altri non presentano lo stesso problema , con tutti i betta che ho e ho avuto non ho mai avuto il problema dell'infiammazione della vescica natatoria , e meno che mai con gli avannotti nelle precedenti riproduzioni , per cui come posso aiutarli?

alby

tienili a digiuno finche non si riprendono e cominciano a nuotare di nuovo e x le prossime volte dagliene meno di cibo,altrimenti lo stomaco si dilata troppo comprimendo contro la vescica!;)

Simone

Per esperienza ti dico che è meglio vederli galleggiare che sul fondo! Comunque alberto ha ragione tienili a digiuno finché non vedi che tornano a nuotare normalmente ;)
Mi aggrego alla discussione per una domanda: mi è capitato di vedere pesci con problemi uguali a questi avannotti, solo che galleggiavano solo quando somministravo il cibo, possibile che facciano apposta per stare vicino al cibo?

shiro87

visto che il problema è lo stesso mi aqccodo..e cosa fare per un betta adulto che se ne sta sempre sul fondo ormai? :(

fromana

questa mattina ho trovato l'avanotto sul fondo appoggiato di traverso , convinta che fosse morto l'ho prelevato con un cucchiaio  invece era ancora vivo respirava , l'ho messo in pochissima acqua in un bicchiere di plastica , all'ora di pranzo pareva stesse meglio ha ripreso la posizione dritta , vediamo come lo ritrovo stasera , cmq su 20 avannotti è solo lui che ha questo problema , mi sa che ho capito cosa glielo ha provocato fino ad tutto il cibo che gli ho dato lo mischiavo con l'acqua e lo spruzzavo nell'acqua , per cui non avevano mai mangiato cibo in superficie , ieri e l'altro ieri l'ho messo sulla superficie a uno ha datto problemi il cambiamento di modo di alimentarsi , tenendo conto che non ho un avanotto uguale all'altro , alcuni sono ancora piccoli uno gia ha il margine della  pinna ventrale colorata di blu , non stanno fermi un secondo a differenza dei genitori e zii che passano la vita ad annoiarsi , li vedo scizzare come saette solo la mattina quando mi avvicino per dargli da mangiare , poi se ne ritornano in meditazione

alby

[quote="Simone" post=15635]Per esperienza ti dico che è meglio vederli galleggiare che sul fondo! Comunque alberto ha ragione tienili a digiuno finché non vedi che tornano a nuotare normalmente ;)
Mi aggrego alla discussione per una domanda: mi è capitato di vedere pesci con problemi uguali a questi avannotti, solo che galleggiavano solo quando somministravo il cibo, possibile che facciano apposta per stare vicino al cibo?[/quote]Simo che tipo di cibo gli dai?

Simone

Ai piccoli solo artemie ai più grandi microgranulato (quello di Davide) e uno polverizzato della sera